![]() | Istituto Statale Ettore Conti |
Facendo seguito alla comunicazione del Ministero dell’Istruzione e del Merito (n. prot. 756 del 05/01/2025) e in segno di profondo cordoglio per la tragedia avvenuta a Crans- Montana, il nostro Istituto si unisce al dolore per la prematura scomparsa degli studenti italiani Achille Barosi, Chiara Costanzo, Emanuele Galeppini, Riccardo Minghetti, Sofia Prosperi e Giovanni Tamburi.
Pertanto, si dispone che mercoledì 7 gennaio 2026 alle ore 11:20 venga osservato un minuto di silenzio.
Il momento di raccoglimento verrà preannunciato dal suono della campanella.
Si trasmette di seguito il messaggio del Ministro Giuseppe Valditara:
“In questo momento di profondo dolore, il pensiero della comunità scolastica è rivolto ai giovani che hanno perso la vita in circostanze che avrebbero dovuto essere di spensieratezza e condivisione. Con il minuto di silenzio nelle scuole vogliamo ricordare le giovani vittime ed esprimere vicinanza alle loro famiglie, alle quali va il mio pensiero commosso e il più sentito cordoglio”.
Tutto il personale scolastico, le/gli alunne/i sono invitati a ricordare le giovani vittime e a mostrare vicinanza alle famiglie delle stesse partecipando con rispetto e consapevolezza al momento di raccoglimento.
| Anno scolastico: 2025/2026 |
| Responsabile e titolare del procedimento: Albonico Maria Cristina |
| Incaricato/a del procedimento: Albonico Maria Cristina |
| Visualizzazioni: 298 | Stampa la circolare |



