Esiti e autovalutazione

Esiti scolastici

Gli esiti scolastici rappresentano uno degli indicatori previsti nel Piano di Miglioramento.
Sono obiettivi della nostra scuola il miglioramento degli esiti, con la riduzione del numero dei debiti scolastici nello scrutinio finale; la riduzione del numero dei non promossi; l'aumento delle votazioni e dei crediti degli alunni, soprattutto nel triennio, mantenendo elevata la percezione di benessere testimoniato dalla maggioranza degli alunni, dei docenti e del personale della scuola.

Per il miglioramento sono stati indicati come necessari l'adozione di ogni strategia per elevare la motivazione degli alunni, sperimentare metodologie didattiche innovative e giungere ad una forte condivisione di obiettivi comuni all'interno dei consigli di classe e dei dipartimenti disciplinari.

Rapporto di autovalutazione

Il Rapporto di Autovalutazione di tutte le scuole è disponibile nel Portale Scuola in Chiaro del MIUR.

Ecco la versione PDF del Rapporto di autovalutazione dell'Istituto Ettore Conti pubblicato dalla scuola e aggiornato in data 30 dicembre  2022.

Scarica il RAV del 30 dicembre 2022
Scarica il RAV del 7 luglio 2017

Un ringraziamento ai docenti del nucleo di valutazione che hanno collaborato all'analisi dei dati e alla stesura del rapporto.

Il rapporto di autovalutazione è, insieme al nostro POF triennale, un punto di riferimento e strumento di miglioramento per guidare il lavoro della scuola nei prosssimi anni.

Categoria: Archivio NewsData di pubblicazione: 14/06/2018
Sottocategoria: Notizie varieData ultima modifica: 19/02/2024 09:09:13
Inserita da GCVisualizzazioni: 22593
Pagina disponibile anche nella sezione: Informazioni - Anno scolastico 2019/2020Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News - Notizie varie