Assicurazione alunni e personale

Assicurazione alunni

Tutti gli alunni sono coperti, a cura della scuola, da assicurazione obbligatoria per gli infortuni e per responsabilità civile verso terzi per fatti imputabili agli alunni.

Il premio dell'assicurazione è pagato dalla scuola per conto delle famigle utilizzando quanto dalle famiglie versato come contributo scolastico annuale (i 130€ complessivamente richiesti).

Cosa fare in caso di infortunio

• In caso di infortunio di cui la scuola non è a conoscenza (ad esempio avvenuto nel tragitto casa-scuola o scuola-casa):
    • Avvertire subito la scuola e consegnare entro il giorno successivo eventuali certificati medici con la descrizione dell'infortunio e la prognosi;
    • Consegnare ogni documento eventualmente rilasciato da altre autorità relativamente all'infortunio (esempio verbale della polizia urbana, ecc.);
    • Consegnare, non appena in possesso, ogni documento riconducibile all'infortunio (certificati medici successivi, fatture per spese sostenute, ecc.)
  • In caso di infortunio avvenuto a scuola (e già denunciato dalla scuola):

Attenzione: la segreteria della scuola deve rilasciare ricevuta, sottoscritta anche dalla famiglia, dei documenti consegnati in copia o in originale, con il dettaglio dei documenti presentati, secondo il modello allegato che può essere scaricato e precompilato dalla famiglia prima di recarsi in segreteria.

Assicurazione docenti e personale

I docenti e il personale possono volontariamente stipulare l'assicurazione che copre i rischi:

• Responsabilità civile verso terzi;
  • Infortuni;