Bullismo e Cyberbullismo
Bullismo e CyberbullismoLa Scuola promuove la prevenzione e il contrasto di ogni comportamento configurabile come bullismo o cyberbullismo.
In queste pagine utili collegamenti per gli alunni e materiali di approfondimento per docenti e genitori.

La Scuola, in accordo con la legge del 29 Maggio 2017 n.71, promuove la prevenzione e il contrasto di ogni comportamento configurabile come bullismo o cyberbullismo organizzando momenti di informazione, confronto, dibattito.

In questa sezione vengo inseriti i documenti della scuola e i collegamenti a materiali esterni da consultare e a cui fare riferimento.

Docente referente della scuola per la prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo è la prof.ssa Maria Elena Merlo
(scrivi una mail alla prof.ssa Maria Elena Merlo)

• Per alunni, docenti e genitori

• Sei vittima o testimone di bullismo o cyberbullismo?
      Segnala e chiedi aiuto a Telefono azzurro onlus
    • Sei vittima o testimone di cyberbullismo attraverso i social?
      Segnala e impara come difenderti con il Centro nazionale anti-cyber-bullismo
    • Hai problemi con la tua reputazione digitale?
      Segnala e chiedi aiuto allo Sportello help web-reputation giovani della Regione Lombardia
    • Sei vittima o testimone di pratiche che inducono a prove che arrivano all'autolesionismo?
      Segnala, informati e chiedi aiuto alla Polizia di stato: Stop blue whale
    • Vuoi segnalare alla Polizia un atto di bullismo in corso?
      Scarica sul tuo cellulare l'applicazione YouPol e mettiti in comunicazione tramite sms con la Polizia
    • Di qualunque cosa si tratti non tenerlo per te.
      Parlane senza paura con i tuoi docenti, con i tuoi genitori, con il preside: sapranno consigliarti e sostenerti.
  • Per approfondimenti

Risorsa Descrizione
News Raccolta di articoli e segnalazioni
Formazione docenti Presentazioni, slides e materiali utilizzati nei corsi di formazione per i docenti