Oggetto: Gare di atletica 5 aprile 2019
Pubblicata il: 11/02/2019
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Comunico che il giorno Venerdì 5 Aprile 2019 si svolgeranno le gare di atletica d'istituto come di seguito indicato:

• Ritrovo: ore 8:10 ritrovo per le classi 1°, 2°. 3° al Campo XXV Aprile in via Giovanni Cimabue 24 Milano (MM QT8)
  • Ritrovo: ore 10,45 ritrovo per le classi 4°, 5° al campo XXV Aprile (dopo le prime due ore di regolare lezione a scuola)

• Gare previste: 100 m; 400 m;1000 m; staffetta 4x100; getto del peso; salto in alto; salto in lungo;
  • Autorizzazioni: le autorizzazioni firmate dai genitori devono essere consegnate al proprio docente di Scienze motorie entro il giorno 16 marzo 2019. Non verranno accettate iscrizioni tardive.
  • Certificato medico: tutti i partecipanti devono consegnare il certificato medico (non agonistico o anche quello della visita sportiva per attività agonistica) insieme all'autorizzazione. Gli alunni del Liceo sportivo e quelli che hanno già partecipato alle manifestazioni d'istituto sono già in regola con il certificato consegnato ad inizio anno (se in corso di validità).
  • Tutti gli iscritti sono tenuti a partecipare alle gare. Per partecipare alle gare  gli alunni devono essere in perfette condizioni fisiche, in caso di malesseri o infortuni che impediscono lo svolgimento della gara gli alunni rimarranno a scuola  per svolgere le loro lezioni curriculuari.
  • Termine attività: gli alunni potranno lasciare il campo e fare rientro alle proprie abitazioni solo al termine di tutte le gare, previsto entro le 13:00, e dopo l'appello di controllo.
  • Maltempo: solo nel caso di pioggia intensa la gara verrà rimandata e gli insegnanti di Scienze motorie avviseranno le classi.

Con altra circolare verrà comunicato l'elenco dei partecipanti: possono partecipare all'attività esclusivamente gli alunni che si iscrivono presso i propri docenti di Scienze motorie.

Invito i docenti a prendere nota della data di svolgimento delle gare per tenerne conto nella programmazione delle proprie attività didattiche.

Claudia Pisati

Anno scolastico: 2018/2019