Criteri iscrizione alle classi successive alla prima
  • Attenzione: l'iscrizione alla classe successive alla prima è sempre subordinata alla disponibilità di posti. Il Consiglio d'Istituto ha stabilito come di seguito indicati i criteri di ammissione degli alunni alle classi successive alla prima e degli alunni interni NON promossi.

Criteri di ammissione degli alunni alle classi successive alla prima e alunni non promossi.

Gli alunni vengono ammessi alle classi successive alla prima secondo i criteri di seguito indicati.

1. Alunni promossi a giugno e a settembre della classe. (Nella formazione delle classi del mese di luglio vengono considerati promossi anche gli alunni con debito a settembre.)
  2. Alunni promossi a giugno o a settembre di altre classi del Conti che chiedono di cambiare indirizzo.
  3. Alunni NON promossi a giugno del Conti che richiedano di iscriversi per una seconda volta alla classe (ripetenti di giugno).
  4. Alunni, promossi, provenienti da altre scuole (esterni, anche con eventuali esami integrativi da sostenere a settembre).
  5. Alunni, NON promossi a giugno, provenienti da altre scuole (esterni).
  6. Alunni, NON promossi a settembre, del Conti.
  7. Alunni, NON promossi a settembre, provenienti da altre scuole.

Nota bene: Gli alunni provenienti da altre scuole con voto di comportamento inferiore all’otto vengono sempre inseriti in coda a tutti gli altri.
L’ammissione degli alunni provenienti da altre scuole è subordinata all’esito del colloquio con il dirigente scolastico o con un suo collaboratore teso a verificare i motivi della richiesta per prevenire l’insuccesso scolastico e orientare gli alunni nella loro scelta.

L’ammissione degli alunni NON promossi è sempre subordinata al numero di alunni della classe in modo da non superare i limiti di capienza delle aule.

Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 14/11/2016
Sottocategoria: IscrizioniData ultima modifica: 13/06/2017 12:34:54
Inserita da gfbVisualizzazioni: 5901
Pagina disponibile anche nella sezione: Informazioni - Anno scolastico 2016/2017Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News - Notizie varie