Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 ľ 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Orientamento 2020/2021

- Prenota sempre la tua visita

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

La scelta della scuola superiore è un momento molto importante nella vita degli studenti, per questo occorre considerare alcuni fattori:

1 - le tendenze personali, le competenze già acquisite, le preferenze dello studente;

2 – l'offerta formativa intesa sia come agenzie formative sia come istituti superiori presenti sul territorio in cui si risiede, ma anche nella città di Milano;

3 - le prospettive future di lavoro.

La nostra docente referente per l’orientamento, insieme a colleghi e sempre in collaborazione con i genitori, cercano di individuare e valorizzare le motivazioni, le attitudini e gli interessi degli studenti al fine di sviluppare capacità di scelte autonome e responsabili, per questo motivo anche in un anno così particolare con molte difficoltà non si vuole fare soltanto incontri on line, ma anche se piccoli gruppi e sempre prenotando precedentemente vogliamo incontrare i nostri studenti del futuro per mostrare la scuola e i nostri spazi.

Nel corrente anno scolastico saranno proposte alcune iniziative, rivolte sia alle famiglie che agli alunni al fine di favorire una scelta serena e mirata.

Indirizzi di Studio a.s. 2020-2021:

• Istituto tecnico tecnologico:
    • Biennio comune
    • Elettrotecnica
    • Elettronica
    • Meccanica e Meccatronica
    • Trasporti e Logistica - articolazione Logistica
  • Liceo scientifico delle Scienze applicate:
    • Liceo scientifico delle Scienze applicate
    • Liceo scientifico delle Scienze applicate - indirizzo Sportivo (attivo solo nella succursale di via Ugo Betti)

Succursale di via Ugo Betti, 56

Nella succursale di via Ugo Betti (zona Bonola), sono presenti le classi del nostro Liceo sportivo (opzione del Liceo delle Scienze applicate), una sezione dell'opzione base del Liceo delle Scienze applicate.

L’Istituto Ettore Conti è un polo scientifico tecnologico importante per Milano.
La scuola dispone di laboratori ad alta specializzazione, aule multimediali, biblioteca, bar, palestre, ampio giardino ed auditorium.
La nostra scuola ha una lunga tradizione formativa e da sempre coglie le spinte innovative provenienti dal mondo della tecnologia e della ricerca.
È un Istituto che offre ai suoi studenti una formazione qualificata che favorisce l’inserimento rapido in un mondo professionale sempre in evoluzione e nel contempo permette l’accesso a tutti i percorsi universitari.

Per ogni comunicazione e per prenotare le visite la referente per l'orientamento risponde all'indirizzo mail: orientamento@ettoreconti.edu.it  (Prof. ssa Maria Maddalena Bonanno, tel. 02 405008/09)

Top news: Primo piano: