Il conti incontra Liliana Segre 5-marzo 2019

(le foto dell'evento sono state scattate da Nicholas Boz, 4LOA)

Il 5 marzo il nostro Istituto ha accolto nel proprio Auditorium Liliana Segre, che da anni ha scelto di raccontare pubblicamente la propria vicenda di reduce di Auschwitz.

Per gli studenti, che hanno scelto di partecipare su base volontaria, si è trattato di una grande opportunità. Tutti i presenti hanno potuto conoscere gli orrori della Shoah da una persona che l’ha vissuta sulla propria pelle. Liliana Segre ci ha offerto non solo una testimonianza preziosa e drammatica, ma anche un insegnamento sui rischi che corre la nostra società e sul valore della memoria storica come guida per il futuro.

Alcuni studenti dell’Istituto hanno scelto di condividere le proprie riflessioni sull’incontro con la comunità scolastica.

· Senza la Storia, la memoria non ha senso (Claricia Passarella, 5LFE)

· Scegliete la vita, sempre (Greta Zanetti, 5LFE)

· “Normale nonna diseducatrice”? (Jessika Adel Kish, 4LA)

Visualizzazioni: 1960