Oggetto: Adozione libri di testo 2015/2016
Pubblicata il: 31/03/2015
Destinatari: Docenti

Per consentire il più ampio confronto in merito alle adozioni dei libri di testo per il prossimo anno scolastico riporto di seguito la tempistica e le modalità per la conferma / adozione dei testi.

1. MA 14 aprile, ore 14:30-16:00: Riunioni per materia
  2. LU 20 - LU 27 aprile 2015: Riunioni dei consigli di classe
  3. ME 6 maggio 2015: Collegio dei docenti.

Ricordo che, anche a prescindere dalla vigente normativa, è opportuno che le nuove adozioni (a parte quelle per scorrimento di testi già adottati) siano limitate ai casi di effetiva necessità, per consentire, ove possibile, il passaggio dei testi in uso ad altri alunni delle classi successive, favorendo così un significativo contenimento dei costi a carico delle famiglie.

Sul sito della scuola e In aula docenti sono disponibili, per la consultazione, gli elenchi dei libri di testo in adozione nel corrente anno scolastico nelle diverse classi: i docenti sono invitati fin da ora ad una attenta rilettura critica e a ipotizzare la conferma o la proposta di modifica.

Per le nuove adozioni è disponibile in allegato e in aula docenti il modulo (semplificato rispetto agli scorsi anni) per la proposta dei nuovi testi.
Per ogni proposta di nuova adozione è necessario allegare, allo scopo di ridurre la possibilità di errori, la fotocopia del retro della copertina del nuovo libro dove è riportato il codice ISBN.

Nello stesso modulo è inoltre necessario indicare con esattezza il libro da sostituire / eliminare dall'elenco dei libri in uso.

Per la conferma dei testi già compresi nell'elenco non è necessario compilare nessuna scheda ma sottoscrivere il verbale delle riunioni per materia.

La segreteria didattica è a disposizione per ogni chiarimento.

Ringrazio per l'attenzione, la precisione e la tempestività per la corretta predisposizione di ogni adempimento.

(Gian Ferruccio Brambilla)

Anno scolastico: 2014/2015