Oggetto: Questionario qualità per i genitori
Pubblicata il: 30/03/2015
Destinatari: Genitori

Proseguendo nella direzione intrappresa gli scorsi anni, il nostro istituto ha promosso un’indagine al fine di conoscere il parere delle famiglie sulla vita e sull’organizzazione della scuola, in modo da raccogliere informazioni che consentano una valutazione più precisa e articolata del suo funzionamento.

Mentre in passato l'indagine ha riguardato solo un campione, quest'anno l'opportunità viene estesa a tutte le famiglie.

Vi chiediamo quindi di dedicare alcuni minuti del vostro tempo per la compilazione del questionario.
Attraverso il questionario potrete esprimere il vostro giudizio sulle attività scolastiche, sull’organizzazione dell’istituto e sull’adeguatezza di alcuni aspetti dell’offerta formativa, contribuendo così a far emergere i punti di forza e le criticità della nostra Scuola.

I risultati, insieme agli indicatori esterni e al risultato di analoghi questionari indirizzati agli alunni e ai dipendenti, saranno utilizzati per meglio orientare le iniziative di miglioramento della qualità dell’Istituto e consentirci di elaborare un'offerta formativa sempre più in sintonia con le aspettative ed i bisogni della propria utenza.

Il questionario, assolutamente anonimo, si svolgerà on line: a tutti i genitori viene inviato per posta elettronica il link a cui collegarsi per partecipare.
Il termine per rispondere al questionario è fissato al 10 aprile 2015.

Gli esiti dei questionari saranno resi noti, in forma aggregata, non appena terminate le operazioni di elaborazione dei dati.

Con l'invito a partecipare numerosi, mi è gradita l'occasione per porgere a tutte le famiglie i migliori auguri per le prossime Festività pasquali.

Gian Ferruccio Brambilla

Anno scolastico: 2014/2015