Oggetto: Sportello disciplinare: nuova modalità di prenotazione
Pubblicata il: 11/03/2015
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Si comunica che nella settimana dedicata ai viaggi di istruzione (16- 21 marzo) lo sportello disciplinare verrà sospeso.

Lo sportello riprenderà dal giorno 23 marzo secondo il consueto calendario, ma con nuove modalità di prenotazione, come di seguito indicato.

Per rispondere alla richiesta degli studenti e dei genitori di rendere fruibile le ore di sportello in modo incrociato tra Sede e Via Betti, l'Istituto ha attivato una procedura di prenotazione che rende visibili a tutti sul sito della scuola (dall'ultimo menù a sinistra: servizi online/riunioni e incontri o dal calendario a destra) la data degli incontri e le disponibilità per le singole discipline.

Gli studenti possono verificare le disponibilità dei docenti sul sito e poi recarsi personalmente in segreteria per la prenotazione che si potrà effettuare sia per le ore svolte in Sede che per quelle effettuate in via Betti in modo indifferente. (Non è prevista nessun'altra modalità di prenotazione.)

Per favorire l'ordine e l'efficienza del servizio si ricordano alcune condizioni:

1. L'ora di aiuto viene fornita per un numero di studenti non inferiore a due (altrimenti si sarà invitati ad aggregarsi in altre ore) e non superiore a quattro (otto per matematica delle classi quinte): se tale numero viene superato l'insegnante sarà interpellato circa la richiesta.
  2. Le prenotazioni devono essere tassativamente effettuate nei momenti già indicati a suo tempo: tutti i giorni dalle 7.45 alle 8.00 (in via Betti fino alle ore 8.05) e il venerdì anche durante l'intervallo, entro il giorno precedente alla data richiesta.
  3. Si deve ritirare il foglio prenotazione e riportarlo firmato il giorno in cui si svolge lo sportello.
  4. Il docente in calendario per lo sportello verifica sul sito la presenze degli alunni e il giorno fissato provvede a registrare le presenze degli alunni allo sportello nel modo consueto: eventuali assenze debbono essere segnalate per avvisare le famiglie entro la mattina successiva.
  5. L’alunno prenotato che non si presenta allo sportello senza avere avvisato dell’assenza può essere escluso da successivi accessi.

Il docente referente, prof.ssa Nadia Biotti, è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

(Gian Ferruccio Brambilla)

Anno scolastico: 2014/2015