Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Visualizza circolare
Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Schema di documento delle classi quinte
Protocollo/Numero: 202
Pubblicata il: 18/03/2015
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

  In allegato, ad uso dei consigli delle classi quinte, viene pubblicato lo schema del documento del consiglio di classe per l'esame di stato, predisposto con i dati delle classi e alcuni dei dati degli indirizzi presenti.

I consigli di classe sono fin da ora invitati a prenderne visione e a confrontarsi per fornire al coordinatore di classe le necessarie indicazioni per la sua predisposizione definitiva: l'approvazione formale è prevista nell'apposita riunione del giorno 6 maggio 2015, mentre la consegna dell'elaborato in segretria, anche in formato elettronico, deve avvenire entro il 30 aprile 2015.

Ogni documento è strutturato secondo la seguente traccia:
1) IL CONSIGLIO DI CLASSE
2) PRESENTAZIONE DEL CORSO 
(sintetica presentazione delle caratteristiche dell'indirizzo)
3) PRESENTAZIONE DELLA CLASSE (sintetica presentazione della classe, dei livelli, delle attività svolte, ecc. - In questa sezione va anche indicata la presenza di alunni DVA e DSA e la presenza del PDP, da inserire come allegato).
Le indicazioni per lo svolgimento delle prove di tali alunni, ai sensi degli art. 9 (alunni diversamente abili) e art. 10 (alunni con disturbi specifici di apprendimento) del DPR 122/2009 (normativa che va richiamata nel documento) devono trovare spazio nelle sezioni seguenti. I Piani individualizzati e i PDP devono poi essere allegati al documento. Per gli alunni DSA è inoltre da indicare il riferimento all'art. 6 - Forme di verifica e di valutazione, del Decreto Miur n. 5669 del 12/07/2011, attuativo della legge 170/2010.
4) SCHEDA INFORMATIVA GENERALE SULLA TERZA PROVA
5) GRIGLIE DI VALUTAZIONE
6) I CRITERI DI VALUTAZIONE
7) ATTRIBUZIONE DEL CREDITO SCOLASTICO
8) ELENCO ALLEGATI

Vanno raccolte le sintetiche relazioni e i programmi svolti delle singole discipline. I programmi vanno firmati dal docente e da due studenti della classe. Eventuali modifiche intervenute dopo il 6 maggio 2015 (ad esempio argomenti inseriti nei programmi ma che poi non si sono approfonditi, ecc.) verranno indicate nel verbale dello scrutinio finale.
Sono a disposizione dei coordinatori di classe per ogni suggerimento e approfondimento.

   Il Dirigente Scolastico
(Gian Ferruccio Brambilla)

Allegati: Schema di documento delle classi, in formato word.

 
 
 

 


Anno scolastico: 2014/2015
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1267Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 5193
N. visitatori: 12604325