Oggetto: Riunione del Comitato studentesco - 27 febbraio 2015
Pubblicata il: 18/02/2015
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Comunico che, su richiesta degli studenti rappresentanti nel Consiglio d'istituto, è concessa la riunione del Comitato studentesco per il giorno

Venerdì 27 febbraio 2015, dalle ore 8 alle ore 9,

presso l'Auditorium della sede di via de Vincenti per discutere del seguente odg.:

• Verifica della fattibilità di organizzare per il giorno sabato 28 marzo 2015, una giornata di cogestione per tutta la scuola (i problemi sono relativi al poco tempo a disposizione per organizzare i collettivi, avere per tempo la disponibilità di alcuni esperti esterni; organizzare la vigilanza e le pulizie; chiedere la convocazione di un apposita riunione straordinaria del Consiglio d'Istituto, ecc.)
  • Raccolta delle proposte di colletivo per l'eventuale cogestione del 28 marzo
  • Verifica della possibilità di organizzare, il 28 marzo, un'attività alternativa (partecipazione alla proiezione di film tematici -cineforum- in sala cinematografica esterna)
  • Organizzazione lavori di pulizia e tinteggiatura degli spogliatoi delle palestre della sede di via de Vincenti, in orario pomeridiano (anche con il coinvolgimento di qualche genitore esperto).

I docenti sono invitati, nei limiti delle attività didattiche già programmate (compiti in classe ed altre verifiche, che hanno la priorità), a favorire la puntuale partecipazione dei rappresentanti di classe, di istituto e degli alunni della consulta studentesca.

Alla riunione sono invitati anche i rappresentanti della succursale di via Betti: per partecipare i rappresentnati interessati debbono fare sottoscrivere dalla famiglia, sul proprio diario scolastico, l'autorizzazione a partecipare alla riunione del comitato, da fare firmare al Dirigente scolastico nella riunione stessa, come giustificazione per la riammissione nelle rispettive classi, al termine dellla riunione.
Gli alunni faranno autonomamente rientro a scuola in via Betti, dove potranno essere ammessi in classe entro le ore 9:30.

(Gian Ferruccio Brambilla)

Anno scolastico: 2014/2015