Oggetto: Sostituto d'imposta
Pubblicata il: 07/03/2024
Destinatari: Docenti, ATA

Visto l’approssimarsi della presentazione delle dichiarazioni dei redditi, si comunica a tutto il personale che si accingerà a presentare la dichiarazione dei redditi in autonomia o tramite professionisti che il sostituto d’imposta da indicare in dichiarazione NON è l’ITT Ettore Conti di Milano ma la DIREZIONE CENTRALE SISTEMI INF. E INN. DCSII per cui bisogna indicare il codice fiscale indicato sulla CU che sarà scaricata dal portale NOIPA (91009730598).
La presente circolare viene pubblicata onde evitare spiacevoli equivoci che comporterà lungaggini nell’ottenimento dei rimborsi delle somme a credito. La scuola non essendo sostituto d’imposta, non potrà rimborsare quanto indicato in dichiarazione.
Si confida in particolare attenzione da parte di tutto il personale onde evitare spiacevoli inconvenienti.
Per i compensi pagati direttamente dalla scuola, con fondi del bilancio relativi a progetti, PON, ASL, etc., la scuola emetterà la relativa CU che trasmetterà all’Agenzia Delle Entrate ai soli fini previdenziali e assistenziali in quanto i dati ai fini fiscali la scuola li ha trasmessi al sostituto d’imposta tramite il portale NOIPA e gli stessi dati saranno inseriti dal sostituto d’imposta nella CU insieme agli importi relativi alle competenze erogate dallo stesso per gli stipendi e accessori.
La Cu emessa dalla scuola non sarà consegnata al dipendente onde evitare che lo stesso dichiari due volte lo stesso reddito. Il sostituto d’imposta che eroga compensi a carattere fisso e continuativo tenuto al rilascio della CU, emetterà la certificazione comprensiva di tutti i compensi corrisposti anche dall’ufficio secondario (scuola).

Anno scolastico: 2023/2024