Oggetto: Avvio sportello didattico 23-24
Pubblicata il: 17/11/2023

Si comunica che a partire da lunedì 20 novembre 2023 sarà attivo lo sportello didattico per le seguenti discipline.

· MATEMATICA

· FISICA

· CHIMICA

Lo sportello didattico è un servizio che la scuola offre ai propri studenti con interventi finalizzati a migliorare le conoscenze disciplinari e il metodo di studio. Lo sportello è utile per recuperi brevi, chiarimenti su argomenti specifici, supporto al recupero individualizzato e non è da intendersi come attività sostitutiva di una regolare frequenza delle lezioni curricolari o di una surroga al normale lavoro che deve essere svolto dallo studente in orari non scolastici.

Allo sportello possono iscriversi al massimo n.4 studenti per ogni ora/materia. La durata dello sportello è di 15 minuti a studente. Eventuali deroghe al numero degli alunni saranno valutate dal docente responsabile dello sportello in caso si richiedessero interventi sullo stesso argomento o su strategie omogenee.

In questa prima fase lo sportello di matematica sarà presente sia presso la sede, sia presso la succursale, mentre per le restanti materie solo presso la sede. In ogni caso, presso la sede, il servizio di sportello è organizzato a partire dalle ore 14.30 in modo da consentire anche agli studenti della succursale di poter usufruire del servizio.

La prenotazione degli sportelli avviene tramite il registro elettronico con le seguenti modalità:

· si accede dal menù principale alla voce di sportello e il sistema richiederà di scegliere fra le materie del piano di studio;

· effettuata la scelta si possono consultare le date disponibili per la prenotazione dell’attività in oggetto divise per materia e docente. Ciascuna ora avrà una disponibilità massima di 4 studenti, pertanto, il tasto prenota sarà visibile solo fino ad esaurimento delle disponibilità;

· cliccando sul pulsante “Prenota”, appare un’interfaccia riepilogativa, dove rilevare la data e l’orario dello sportello, le eventuali note del docente, la materia di interesse per la quale si vuole richiedere la disponibilità e i relativi argomenti trattati.

· In caso in cui non possiate più partecipare all’ora prenotata, potete disdire semplicemente cliccando sulla “X” a fianco dell’ora prenotata. Si manifesta una nuova interfaccia, in cui avrete il riepilogo dei dati. Cliccare su “Conferma” per confermare la disdetta. La disdetta sarà possibile esclusivamente fino al giorno precedente dello sportello e non il giorno stesso.

Per qualunque ulteriore informazione in merito scrivere a:  sportello.didattico@ettoreconti.edu.it, vicario@ettoreconti.edu.it

Maria Cristina Albonico

Anno scolastico: 2023/2024