Oggetto: Progetto "Orientamatica"
Pubblicata il: 23/10/2023

Anche quest’anno con il progetto “Orientamatica” sarà possibile per gli studenti delle classi quinte partecipare al corso organizzato dal Centro Pristem dell’Università Bocconi di Milano

Il corso ha come scopo l’approfondimento di argomenti di matematica soprattutto dal punto di vista della loro applicazione nella realtà odierna sia culturale che lavorativa.

Inoltre si sottolineano gli aspetti orientativi di questa esperienza: toccare dal vivo cosa voglia dire assistere a lezioni tenute da professori universitari, possibilità di visitare l’università e incontrare studenti che la frequentano, avere l’occasione di conoscere campi di studio e professionali innovativi.

Il corso dal titolo “Modelli matematici nella realtà”,si svolgerà nel periodo novembre 2023 – febbraio2024, sono 8 incontri che si svolgeranno presso l’Università Bocconi il venerdì dalle 15 alle 17 secondo il calendario allegato.

Il costo per l’iscrizione è di 40 euro da versare direttamente al momento dell’iscrizione che verrà fatta online.

Le iscrizioni chiudono il 17 novembre 2023.

Chi desidera iscriversi e/o avere ulteriori informazioni si deve rivolgere alla prof. Arianna Belli, (arianna.belli@ettoreconti.edu.it)

Allegato

Anno scolastico: 2023/2024