Oggetto: Designazione Funzioni strumentali 2023-2024
Pubblicata il: 06/10/2023

Vista la designazione del Collegio dei docenti riunito in data 12 settembre 2023, il Dirigente scolastico nomina le Funzioni strumentali di seguito indicate.

• FS Gestione Ptof e sostegno al lavoro docente
    • prof. Pasquale Di Tolve (elaborazione e aggiornamento Ptof) e prof.ssa Laura Vergani (piano di formazione dei docenti; predisposizione corsi di aggiornamento interni; rapporti con i formatori;  coordinamento elaborazione prove disciplinari comuni e per competenza; accoglienza dei docenti in ingresso).
  • FS Interventi e servizi per gli studenti
    • prof. Giovanni Molfesi  (coordina e organizza le attività di orientamento in ingresso).
  • FS strumentale per l'inclusione e benessere a scuola
    (sovrintende e coordina gli interventi per l’area degli alunni con bisogni educativi speciali, BES, in genere; cura la redazione del Piano annuale per l'inclusività).
    • prof. Fabio Fino (coordina gli interventi per l'area degli alunni con Disturbi specifici di apprendimento, DSA e la relativa documentazione; cura i rapporti con le famiglie con riguardo all'area specifica).
    • prof. Antonio Racco (coordina gli interventi per l'area degli alunni Diversamente abili, DVA e la relativa documentazione; cura i rapporti con le famiglie con riguardo all'area specifica; coordina gli insegnanti di sostegno e gli educatori).

Ad ogni funzione spetta il compenso previsto dalla Contrattazione integrativa. I compensi per le funzioni sdoppiate sono ripartiti in pari misura tra i docenti nominati (50% ciascuno).

Le funzioni strumentali, nel loro ambito di competenza, coordinano le relative commissioni e gruppi di lavoro.

Relazionano al Collegio sulle attività svolte e sull’impiego dei fondi assegnati, anche nel corso dell’anno scolastico, documentando la loro attività nei modi indicati dalle disposizioni del DS.

Maria Cristina Albonico

Anno scolastico: 2023/2024