Oggetto: Gare di Istituto di Atletica 3 aprile 2023
Pubblicata il: 06/03/2023
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Si comunica che il giorno Lunedì 3 Aprile 2023 si svolgeranno le gare di atletica d'istituto come di seguito indicato:

· Ritrovo: al Campo XXV Aprile di via Giovanni Cimabue 24 Milano (MM QT8)

- per le classi 1^-2^-3^: alle ore 8:00

- per le classi 4^-5^: alle ore 10,20 (dopo le prime due ore di regolare lezione a scuola).

· Gare previste: 100 m; 1000 m; Getto del peso; Salto in alto; Salto in lungo

· Staffetta 4x100. La competizione si concluderà con la staffetta di classe

la partecipazione alla staffetta è consentita solo agli alunni che hanno già partecipato ad almeno una delle altre gare previste.

Gli alunni che corrono i 1000mt non possono partecipare alla staffetta.

Autorizzazioni: le autorizzazioni firmate dai genitori devono essere consegnate al proprio docente di Scienze motorie entro il giorno 15 marzo 2023. Non verranno accettate iscrizioni tardive.

Certificato medico: tutti i partecipanti devono consegnare il certificato medico (non agonistico o anche quello della visita fisiologica sportiva per attività agonistica.) insieme all'autorizzazione.

Gli alunni del Liceo sportivo (e gli alunni che hanno già partecipato alle manifestazioni d’istituto) sono già in regola con il certificato consegnato ad inizio anno se questo stesso è in corso di validità. (Richiedere modulo per la certificazione medica gratuita in segreteria)

Tutti gli alunni iscritti sono tenuti a partecipare alle gare. Per partecipare alle gare gli alunni devono essere in perfette condizioni fisiche, in caso di infortuni che impediscono ai ragazzi di gareggiare, gli alunni si recheranno a scuola per seguire le normali lezioni curriculari. (non sono ammesse giustificazioni al campo).

Termine attività: gli alunni potranno lasciare il campo solo al termine di tutte le gare e solo dopo l'appello di controllo. (il termine delle gare è previsto verso le 12:50).

· Maltempo: solo nel caso di pioggia intensa la gara verrà rimandata e gli insegnanti di Scienze motorie avviseranno le classi.

Anno scolastico: 2022/2023