Oggetto: Progetto MAI FUORI CORSO - corsi di metodo di studio per allievi delle classi prime e seconde
Pubblicata il: 24/01/2023
Data ultima modifica: 31/01/2023 14:11:18

Nell'ambito dei progetti MAI FUORI CORSO finanziati dalla scuola, anche quest'anno si propongono i corsi di metodo di studio per gli alunni delle classi prime e seconde. La partecipazione è offerta a tutti coloro che presentano un quadro di fragilità nell’apprendimento, pertanto raccomandata agli alunni con DSA.

È prevista la costituzione di piccoli gruppi “di studio” di allievi. I contenuti verranno trasmessi attraverso un accompagnamento da parte di personale con competenze specifiche.

Gli incontri sono cinque, si svolgono a scuola nella sede di via De Vincenti in orario extrascolastico dalle ore 14.30 alle ore 16.30 nelle giornate di martedì o giovedì. La durata di ciascun incontro è di 2 ore.

I corsi per le classi prime iniziano il 14 febbraio 2023. I corsi per le classi seconde iniziano il 9 febbraio. Una volta conclusi i cinque incontri, è prevista una seconda sessione che inizia il 23 marzo per le classi prime e il 21 marzo per le classi seconde.

Per l’iscrizione si ritiene utile che la scuola rilevi gli alunni che maggiormente necessitano di questa tipologia di intervento proponendo l’offerta alle famiglie. I genitori interessati devono fare richiesta di iscrizione inviando una mail a gruppi.maifuoricorso@gmail.com allegando il consenso debitamente compilato in tutte le sue parti.

A conclusione dei cinque incontri per ogni gruppo verrà organizzato un incontro di restituzione per i genitori su quanto effettuato con i ragazzi e gli elementi significativi emersi.

In allegato modulo per il consenso.

modulo per il consenso
informativa trattamento dati personali