Oggetto: Progetto "Donatori del sangue"
Pubblicata il: 19/01/2023

Ho il piacere di comunicare che la scuola ha organizzato, in collaborazione con l'Ospedale Fatebenefratelli, l'incontro con i "Volontari del sangue" per tutte le classi quinte.

- L'evento si terrà nelle seguenti date:

classe

giorno

luogo

orario

5LCS+5LDS+5LE

Gio 09/02/2023

Aula Multimediale di via Betti

classe

giorno

luogo

orario

5ENA+ 5ETA + 5LOA

5LF + 5MEA + 5LA+5LB

Gio 23/02/2023

Aula Magna di via De Vincenti

12:15 -13:50

Gli incontri sono finalizzati a proporre la riflessione e la sensibilizzazione riguardo la donazione di sangue e, più in generale, sui comportamenti di tutela della propria salute e sulla solidarietà.

L’organizzazione di questo evento fa parte delle attività programmate nei CdC nell’ambito dell’Educazione Civica.

Le classi saranno accompagnate all’incontro dai docenti in orario.

La proposta di sensibilizzazione della scuola prevede anche che gli alunni interessati a diventare DONATORI del SANGUE possano essere accompagnati, da un insegnante, alla prima donazione presso l’ospedale Fatebenefratelli.

Chi desidera aderire al progetto come volontario, alla fine dell’incontro, potrà indicare su un elenco, il proprio nominativo.

La scuola in relazione ai numeri dei volontari iscritti e alle disposizioni legate alla situazione sanitaria in corso, promuoverà l’organizzazione di piccoli gruppi per accompagnare gli alunni alla prima donazione.

È possibile aderire al progetto e ricevere comunicazioni relative all’organizzazione dei gruppi anche nei giorni successivi agli incontri, iscrivendosi alla Classroom: “ PROGETTO VOLONTARI DEL SANGUE” https://classroom.google.com/c/NDUxOTgyNjMyNzE4?cjc=ur6c6rt indicando nome, numero telefono e classe di appartenenza.

Referente del progetto: prof.ssa Silvia Bocchi email: silvia.bocchi@ettoreconti.edu.it

Anno scolastico: 2022/2023