Oggetto: Sciopero Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione Scuola
Pubblicata il: 28/11/2022
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Si comunica che, per l’intera giornata del 2 dicembre 2022, è previsto uno sciopero generale proclamato da:

- Adl Varese, Cib Unicobas, Cobas scuola Sardegna, Confederazione Cobas, Cub (con adesione Cub Sur), Sgb, SI Cobas, Usb, Usi Cit (con adesione Usi Lel e Usi Educazione) e adesione di ORSAOrganizzazione sindacati autonomi di base e Sial Cobas: “sciopero generale dei settori privati e pubblici su tutto il territorio nazionale”; - Usi-Unione Sindacale Italiana fondata nel 1912 (con adesione di Usi Ait scuola e Usi Surf): “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”; - Cobas Scuola: sciopero personale docente, educativo ed ata delle scuole di ogni ordine e grado”; - Usb PI in adesione allo sciopero della confederazione USB: “sciopero di tutti i lavoratori del pubblico impiego e della scuola, compresi i lavoratori e le lavoratrici precari/e di qualsiasi tipologia contrattuale (interinali, lsu, ltd); - Sgc – Sindacato generale di classe, Al Cobas, LMO – Lavoratori Metalmeccanici organizzati, SOASindacato Operai Organizzati: “sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati di tutto il territorio nazionale dalle 00:01 alle 23:59”.

Si invita il personale a comunicare adesione, non adesione, decisione non ancora presa inviando mail entro le ore 12 del giorno 30 novembre a: segreteria.personale@ettoreconti.edu.it

Maria Cristina Albonico

Anno scolastico: 2022/2023