Oggetto: Iscrizione esami Cambridge PET/ FCE
Pubblicata il: 29/01/2022

Si comunica agli studenti che stanno frequentando i corsi di preparazione agli esami Cambridge PET/FCE che a breve verranno aperte le iscrizioni agli esami.

La quota da versare è di € 104,00 per l’esame PET e di € 184,00 per l’esame FCE da effettuare entro e non oltre il 12 febbraio 2022 utilizzando il sistema online PagoPa

Nella causale, oltre al nome e alla classe dell’alunno, bisogna indicare: Iscrizione Esami Cambridge PET o FCE .

Gli studenti che non avranno effettuato il pagamento e consegnato/inviato la ricevuta in Segreteria Amministrativa entro la data di scadenza non potranno sostenere gli esami.

La ricevuta di versamento può essere consegnata a mano o inviata via mail all’indirizzo: segreteria.amministrativa@ettoreconti.edu.it e per Cc: giuseppa.tuttolomond@ettoreconti.edu.it

Dopo avere effettuato il pagamento gli studenti procederanno all’iscrizione in modo autonomo collegandosi al seguente link: https://cemdesk.com/languagepoint/codigos/

Dopo aver cliccato sul link devono inserire i seguenti codici:

MD9RS per l’esame FCE

TFFJ4 per l’esame PET

Verranno indirizzati direttamente sulla pagina per inserire i loro dati.

Gli studenti con “special needs” DSA/ DVA possono caricare anche la propria documentazione nella piattaforma utilizzata per l’iscrizione.

Il processo di iscrizione non sarà completo fino a che non verrà effettuato il pagamento.

La data dell’esame scritto per tutti PET e FCE sarà il 23 aprile 2022

Le prove orali si svolgeranno nel periodo dal 20 al 23 aprile 2022.

Gli esami scritti avranno luogo presso l’IPSEOA “Carlo Porta”, Milano.

Le informazioni relative all’orario delle prove di esame verranno comunicate con apposita circolare entro i 15 giorni precedenti le date fissate.

Si invitano le famiglie alla massima puntualità onde evitare la mancata ammissione alle prove d'esame.

Per qualsiasi informazione / chiarimento potete rivolgervi alla referente del progetto prof.ssa Giuseppa Tuttolomondo scrivendo all’indirizzo mail indicato sopra.

Anno scolastico: 2021/2022