Vai al men¨ principale Vai al men¨ secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 ľ 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Visualizza circolare
Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Scrutini intermedi
Protocollo/Numero: 95
Pubblicata il: 18/12/2021
Destinatari: Docenti, ATA
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Sono convocati gli scrutini intermedi nel periodo dal 10 al 17 gennaio 2022, secondo il calendario già in possesso dei docenti e allegato alla presente.

Di seguito si riportano alcune indicazioni e si allegano i documenti predisposti per lo svolgimento delle operazioni.

• I docenti sono invitati a trascrivere entro il giorno 7 gennaio  le proposte di voto nei tabelloni fin da ora disponibili nel portale Classe Viva, seguendo le indicazioni fornite nei tutorial delle operazioni di scrutinio (fare clic sul collegamento e inserire le proprie credenziali di Classe Viva per visualizzare la scelta dei video).

• Per tutte le materie, a prescindere dalla tipologia di prove utilizzate per valutare i livelli di profitto degli alunni (orali, scritte, scritto-grafiche e pratiche) deve essere assegnato un voto unico. Nel tabellone già predisposto il voto unico e le assenze vanno indicati nella colonna ‘Voto unico / VP" e "Ass".

• Le proposte di voto devono essere formalizzate in voti interi.

• Per quanto riguarda le indicazioni per il recupero delle insufficienze, ogni azione deve essere tesa al raggiungimento degli obiettivi minimi disciplinari e le metodologie didattiche devono ispirarsi alla essenzializzazione dei saperi. Nell'inserimento delle proposte di voto, per ogni alunno insufficiente deve essere indicata nel Registro elettrronico la tipologia di recupero scelta (recupero in classe; studio assistito; sportello disciplinare). Attenzione: la tipologia di recupero  "sportello disciplinare" può essere indicata dai docenti che sono personalmente disponibili a svolgere lo sportello in orario pomeridiano.
Per gli alunni delle classi prime indicati dai rispettivi docenti può essere previsto (se concordato tra i docenti di materia) un breve corso di recupero per le materie di italiano e di matematica.

• Per quanto riguarda il recupero ricordo che ogni docente, entro il giorno mercoledì 22 dicembre 2022, deve proporre agli alunni una guida di lavoro individuale per il consolidamento delle conoscenze o per il recupero autonomo delle carenze eventualmente presenti in modo da utilizzare in modo proficuo la lunga interruzione didattica delle festività.

• Per le classi quinte con alunni con DSA e DVA: nel verbale devono essere fin da ora ipotizzate le modalità di svolgimento delle prove d’esame (tali modalità dovranno necessariamente essere adottate -e documentate- anche nelle prove di simulazione delle prove da adesso alla fine dell'anno scolastico).

I coordinatori di classe provvederanno ad inserire anticipatamente le proposte per la valutazione del comportamento (condotta) sulla base del giudizio sintetico risultante dall'applicazione dei criteri deliberati dal collegio dei docenti.
Ai coordinatori è in distribuzione il foglio Excel precompilato con l'elenco degli alunni della propria classe per semplificare l'applicazione dei criteri.

Il vicario è a  disposizione per ogni approfondimento e chiarimento.

Allegati:

  1. Valutazione del comportamento (Criteri previsti dal POF e griglia);
  2. Calendario degli scrutini e aule 

 

Il Dirigente scolastico
Maria Cristina Albonico


Anno scolastico: 2021/2022
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 1929Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1380
N. visitatori: 10718778