Oggetto: Alunni delle classi quinte ed esami di stato 20-21
Pubblicata il: 28/05/2021

Riepilogo, di seguito scadenze e indicazioni per lo svolgimento dell'esame di stato.

• Pubblicazione risultati scrutinio finale e ammissioni: entro le ore 13 di Venerdì 11 giugno.
  • Calendario delle prove
    • Inizio colloqui: Mercoledì 16 giugno 2021,  l'orario verrà stabilito dalle commissione nella riunione preliminare e comunicato sul sito istituzionale della scuola
  • Le prove si svolgeranno nei locali già indicati nella circolare n. 192 del 28 maggio 2021
  • Si raccomanda di prendere visione delle precedure anti-covid della scuola e di farne attento uso durante tutto il periodo di svolgiemnto degli esami, le procedure verranno pubblicate sul sito della scuola in home page prima dell'inizio degli esami.
  • Gli alunni devono presentarsi per la prova con 20 minuti di anticipoaspettando ordinatamente fuori dalla scuola senza creare assembramenti, senza urlare e dando una buona immagine di sé (e senza fumare nelle adiacenze!).
    I docenti faranno entrare i candidati nella relativa aula d'attesa uno alla volta.
  • E' necessario portare con sé un documento di identità (carta d'identità o passaporto)
  • Si suggerisce di portare un paio di penne di colore nero.
  • Invito infine gli alunni:
    • a mantenere comportamenti ordinati e silenziosi in ogni momento dello svolgimento delle prove e ad accedere ai locali assegnati per le prove in modo ordinato, senza correre e in silenzio;
    • ad adottare un abbigliamento sobrio e adatto all'ambiente scolastico e all'occasione.

ATTENZIONE
Alla prova è assolutamente VIETATO portare cellulari, smartwatch e auricolari,lettori mp3, fotocamere, dispositivi a infrarossi o bluetoothed ogni altro dispositivo elettronico.

• Consegna dei diplomi
    I diplomi saranno disponibili entro la fine del mese di novembre. Consultare il sito a partire dal mese di ottobre.
  • Esiti degli esami e pubblicazione sul sito
    L'esito degli esami e il recapito dei diplomati verrà pubblicato in una apposita sezione del sito e messo a disposizione delle ditte interessate a selezionare personale per le assunzioni.

A tutti i candidati il mio augurio, perché ognuno possa sostenere gli esami in modo da esprimere il meglio di sé e dare buona prova del livello di competenze raggiunte.

Anno scolastico: 2020/2021