Oggetto: UniVax Day 2021 17 marzo
Pubblicata il: 15/03/2021

Si comunica che il giorno 17 marzo in collaborazione con UNIMI le classi :

Classi partecipanti

5ENA

4ETA

5ETA

4LOA

5LOA

4MEA

5MEA

4LA

5LA

4LB

5LB

4LCS

5LCS

4LDS

5LDS

4LE

5LE

seguiranno in videoconferenza l'incontro UNIVAX DAY.

La giornata prenderà avvio alle 9:30 con una prima lettura sul sistema immunitario, seguita da una seconda lettura specificamente dedicata ai vaccini che terrà il prof. Fabrizio Pregliasco.

Alla fine di ognuna delle due letture, di 40-45 minuti ognuna.

Dopo le due letture verrà trasmesso dalla sede centrale un filmato di circa 1 ora costituito da un collage di 8 registrazioni di 5-7 minuti ognuna con le risposte di alcuni esperti a vari aspetti specificamente relativi al tema vaccini anti-COVID19 .

Al termine del filmato ci sarà un question time; purtroppo l'elevato numero di partecipanti non consente una sessione live di domande/risposte: gli studenti quindi non potranno porre direttamente la domanda, ma potranno inviarle in chat durante tutta la durata dell’intero evento e nella fase finale dell’incontro verranno date le risposte raggruppando quelle più frequenti/interessanti.

La giornata si concluderà alle 13:00.

La trasmissione della giornata, avverrà utilizzando la piattaforma Zoom, il codice invito verrà comunicato ai coordinatori delle classi.

La partecipazione degli studenti a questo evento viene riconosciuta come Percorso per le Competenze Trasversali e per l' Orientamento tramite un attestato che il COSP dell’Università di Milano rilascerà alla scuola.

Anno scolastico: 2020/2021