Oggetto: Calendario Prove INVALSI a.s. 2020/21 per le classi Quinte
Pubblicata il: 26/02/2021
Data ultima modifica: 27/02/2021 10:15:58

Si porta a conoscenza dei docenti dell’Istituto e degli studenti delle classi Quinte il calendario delle prove Invalsi di Italiano, Matematica e Inglese.

Si ricorda che dette prove si svolgeranno nei laboratori di Informatica sia in sede che in Betti e, pertanto, in quelle date non saranno disponibili per gli studenti di classi diverse dalle Quinte.

I docenti in sorveglianza accompagneranno le classi coinvolte nei laboratori indicati in calendario avendo cura di rispettare l’orario indicato.

Il tempo complessivo di svolgimento della prova è regolato automaticamente dalla piattaforma:

120 minuti le prove di Italiano

90 minuti le prove di Matematica,

90 minuti quella di Inglese (Reading)

60 minuti la prova di Inglese (Listening).

Una volta posto termine alla prova (o scaduto il tempo) non sarà più possibile accedere nuovamente alla piattaforma.

Gli studenti potranno utilizzare, per i loro appunti, i fogli forniti dalla scuola che dovranno poi essere riconsegnati al docente somministratore al momento di lasciare il laboratorio.

Agli studenti DVA e DSA viene in automatico concesso un tempo aggiuntivo di 15 minuti per ciascuna disciplina.

Per lo svolgimento della prova di matematica sono consentiti i seguenti strumenti:

1. Righello
  2. Squadra
  3. Compasso
  4. Goniometro
  5. Calcolatrice scientifica.

È consentito l'uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che non sia quella dei telefoni cellulari e che non sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento elettronico (ad esempio, tramite bluetooth, wireless, ecc.)

Per la prova di inglese è necessario che ogni studente arrivi munito dei propri auricolari per affrontare la prova di Listening.

Gli aventi diritto potranno usare gli auricolari anche durante le altre prove.

Al termine di ogni somministrazione, il personale preposto effettuerà la sanificazione degli ambienti, delle postazioni e dei PC utilizzati dagli studenti.

Si raccomanda a tutti il costante rispetto delle norme di sicurezza.

I docenti somministratori sono invitati a leggere attentamente il manuale per la somministrazione allegato alla presente.

Il calendario potrà subire modifiche in relazione alla variabilità della situazione pandemica.

Allegato

Anno scolastico: 2020/2021