Oggetto: Consigli di classe 20-24 aprile
Pubblicata il: 17/04/2020
Data ultima modifica: 20/04/2020 13:11:36

(aggiornamento per le classi quinte dovuto a nota ministeriale del 20/4/2020)

Confermo la convocazione dei consigli di classe dal 20 al 24 aprile 2020, secondo il calendario allegato con modifica del giorno 17 aprile e spostamento dell'intera giornata al 24 aprile, per discutere il seguente o.d.g.:

1. Andamento generale della classe;
  2. Adozione libri di testo;
  3. Solo classi quinte: avvio stesura Documento del CDC;
  4. Solo classi quinte: nomina membri interni commissione Esami di Stato.
  • Per l'esame dell'andamento della classe i coordinatori sono invitati a stampare (dal portale del Registro elettronico) il tabellone con la media dei voti, da allegare al verbale per fotografare i risultati di profitto di ogni alunno riferiti alla data della riunione.
  • Verificare il corretto inserimento dei libri di testo  già dibattuti in sede di riunioni per materia. I dati esatti dei libri di testo sono reperibili sul sito dell’Associazione italiana editori (AIE) all’indirizzo www.adozioniaie.it.

Si raccomanda la massima puntualità sia di inizio che fine consigli vista la partecipazione dei docenti in più riunioni.

Al termine della parte riservata ai soli docenti (50') sono ammessi i rappresentanti di classe dei genitori e degli alunni (tempo previsto 10'): i docenti coordinatori di classe dovranno invitare i soli rappresentati con google meet, esporranno sinteticamente quanto rilevato dai docenti in merito all'andamento della classe e illustreranno le eventuali proposte di nuove adozioni dei libri di testo per le classi del prossimo anno. Tutte le riunioni si svolgono on line.

Allegati:

Anno scolastico: 2019/2020