Oggetto: Formazione classi terze sulla sicurezza: rischio specifico
Pubblicata il: 27/11/2018
Destinatari: Genitori, Studenti

Ho il piacere di comunicare che la scuola, proseguendo nella direzione di fornire agli alunni delle classi terze le attestazioni previste dalla vigente normativa in tema di sicurezza nei luoghi di lavoro (obbligatorie per tutti gli alunni in alternanza), prosegue la collaborazione con Rotary Club Milano SUD per fruire gratuitamente della formazione sui rischi specifici prevista dall'art. 37, lettera a, comma 1, del D.lvo 81/2008 messa a disposizione da Italia Impresa.

Gli alunni dovranno autonomamente seguire e studiare le dispense del corso, al termine verrà somministrato un test conclusivo di verifica.

La formazione e il superamento del test sono valide come alternanza scuola lavoro per complessive n° 12 ore di formazione.

Il test per la certificazione verrà svolto on line e messo a disposizione degli alunni a partire dal giorno 29 novembre 2018 e dovrà essere superato entro il 7 gennaio 2019.

Considerata l'importanza dell'opportunità offerta tutti gli alunni devono affrontare con impegno il percorso formativo, obbligatorio per tutti.

In questi giorni sono state inviate username e password a tutti gli studenti che dovranno svolgere il corso, nel caso in cui le credenziali non dovessero giungere controllare nella cartella spam dell'email e solo successivamente contattatare il vicepreside.

Claudia Pisati

Anno scolastico: 2018/2019