Oggetto: PON 1953 - Selezione alunni moduli di matematica
Pubblicata il: 29/01/2018
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Ho il piacere di comunicare che dal giorno 3 febbraio prossimo le famiglie degli alunni delle classi prime, seconde e terze potranno candidarsi per partecipare ai corsi PON Non ho paura della Matematica.

La matematica fa parte della nostra vita quotidiana, ma come materia di studio risulta ostica per molti ragazzi. I corsi Pon Non ho paura della matematica si rivolgono agli studenti in difficoltà per offrire loro una diversa opportunità di imparare questa disciplina, superare le proprie difficoltà e i pregiudizi nei confronti della materia.

Sono previsti tre corsi: uno per le classi prime, uno per le seconde e uno per le terze. Per ogni corso sono disponibili 25 posti che verranno assegnati tenendo conto del voto dell'insufficienza, dell’andamento didattico-disciplinare e, in caso di parità di punteggio, dell'ordine di presentazione.

Ogni corso avrà la durata di 30 ore con due incontri settimanali, dalle ore 14 alle ore 15:30.
La frequenza è gratuita ma obbligatoria per chi è stato ammesso.

Il modulo di domanda sarà disponibile sul sito a partire dal giorno 3 febbraio prossimo e la domanda potrà essere presentata fino al giorno 14 febbraio 2018. L'elenco degli alunni ammessi verrà pubblicato entro il giorno 20 febbraio, mentre l'avvio dei corsi è previsto a partire dal 26 febbraio secondo il calendario allegato.

Allegati:

Gian Ferruccio Brambilla