Oggetto: Consigli di classe del mese di febbraio (docenti)
Pubblicata il: 29/01/2018
Destinatari: Docenti

Confermo la convocazione dei consigli di classe del mese di febbraio, secondo il calendario già comunicato con circolare n. 31 del 28/09/2017 e riportato in allegato.

Ordine del giorno:

1. Esiti delle verifiche di recupero.
  2. Valutazione complessiva dell’efficacia delle diverse iniziative di recupero, con particolare riferimento agli esiti delle verifiche effettuate.
  3. Comunicazione alunni ammessi alla frequenza dei Moduli PON / Matematica
  4. Situazione didattico - disciplinare della classe.
  5. Verifica attuazione del Piano didattico personalizzato per gli Alunni DSA e BES e del Progetto educativo individualizzato per gli alunni diversamente abili.
  6. Solo terze e quarte liceo. Progetto alternanza in corso: relazione del tutor e programmazione attività
  7. Solo classi quinte.

- Formalizzazione membri interni delle commissioni per gli esami di stato (secondo quanto già proposto da DS);
   - Scelta tipologia delle simulazioni della terza prova d’esame.

I docenti sono invitati a inserire tempestivamente e comunque entro il giorno 14 febbraio, i gli esiti (Recuperato / Non recuperato, senza voti) nel portale Classe Viva.

La segreteria didattica consegnerà ai coordinatori di classe, insieme al registro dei verbali, il riepilogo degli esiti del recupero dei debiti del primo periodo (da incollare a cura del coordinatore di classe nel registro insieme al verbale della riunione).

Nella seconda parte della riunione, aperta ai genitori della classe, il coordinatore riferirà sinteticamente quanto emerso sull'andamento generale della classe sia in termini disciplinari che di profitto.

Il calendario per la partecipazione dei genitori verrà pubblicato a giorni con altra circolare.

Allegati:

Inserimento in Classe Viva:
Dal proprio menu scegliere la classe poi voti e quindi recuperi (icona in alto a dx) e inserire la scelta SOLO nella colonna Esito, lasciando vuota la colonna Voti.

Gian Ferruccio Brambilla

Anno scolastico: 2017/2018