Oggetto: Sondaggio orario Intervallo alunni e termine delle lezioni
Pubblicata il: 12/01/2018
Destinatari: Docenti, ATA, Genitori, Studenti

Gli alunni rappresentanti nel Consiglio d’Istituto hanno proposto il prolungamento dell’orario dell’intervallo delle lezioni, dagli attuali 10 minuti (dalle ore 11:00 alle ore 11:10) a 15 minuti (dalle ore 11:00 alle ore 11:15).

Dal punto di vista normativo non è consentita nessuna ulteriore riduzione delle ore di lezione per cui un eventuale aumento della durata dell’intervallo comporterebbe un inevitabile slittamento degli orari di termine delle lezioni (con conseguenti problemi organizzativi interni legati alla vigilanza dei docenti, alla pulizia dei locali e al posticipo di tutte le attività pomeridiane: corsi; sportelli didattici; attività sportive; riunioni collegiali, ecc.).

Premesso che la motivata decisione è di competenza del Dirigente, sentito il Consiglio d’Istituto, si propone alle famiglie di esprimere comunque il loro parere per poterne tenere conto per le decisioni di competenza.

Invito quindi le famiglie a restituire il modulo consegnato ad ogni alunno, insieme al modulo di iscrizione alla scuola per il prossimo anno, entro la data del 6 febbraio 2018: i dati raccolti verranno quindi elaborati e resi noti tempestivamente.

(Gian Ferruccio Brambilla)

Anno scolastico: 2017/2018