Oggetto: Staff di presidenza e deleghe
Pubblicata il: 01/09/2017

Decreto prot. n. 2706-C2 del 31 agosto 2017 - aggiornamento 8/9/17:  controllo segnaletica e dispositivi antincendio al prof. Ferraro

• Visto il T.U. n. 297/1994;
  • Visto il D. L.vo 30.3.2001, n. 165 , art. 25;
  • Vista la L. 107/15 (commi 18 e 83) che attribuisce al dirigente la facoltà di individuare nell’ambito dell’organico dell’autonomia, fino al 10% di docenti che lo coadiuvino in attività di supporto organizzativo e didattico dell’istituzione scolastica;
  • Riconosciuta la necessità di avvalersi della collaborazione di docenti per semplificare l’attività amministrativa, migliorare l'efficienza e l'efficacia dei servizi e valorizzare le risorse umane;
  • Tenuto conto delle priorità, dei traguardi e degli obiettivi di processo individuati nel Rapporto di Autovalutazione (RAV) e delle azioni inserite nel Piano di Miglioramento (PdM);
  • Viste le linee di indirizzo del Piano Triennale dell’offerta formativa ( PTOF);
  • Accertata la disponibilità degli interessati,

Decreta

i docenti di seguito indicati vengono nominati componenti dello staff di presidenza per l'a.s. 2017/18, con i compiti e le deleghe per ciascuno indicati.

• Giorgio Costantino collaboratore con funzioni vicarie e potere di firma in sostituzione del DS.
    In particolare vengono delegate le funzioni di seguito elencate: predisposizione delle sostituzioni giornaliere dei docenti assenti; esame delle richieste di permessi e congedi dei docenti; controllo e firma dei permessi di entrata in ritardo degli alunni; collaborazione con gli uffici per quanto riguarda gli aspetti organizzativi legati alla didattica; collaborazione con il DS per il miglioramento dell’organizzazione, la programmazione delle attività collegiali, la gestione del Registro elettronico, la gestione del sito istituzionale, i rapporti con l'esterno, la verifica dei progetti e delle attività del POF.
  • Emanuela Chiaramonte responsabile della succursale di via Ugo Betti con delega per la gestione degli alunni, dei docenti, del personale e i dei rapporti con le famiglie.

Vengono inoltre delegati i docenti di seguito indicati

• Nadia Biotti referente per l'organizzazione delle attività di sostegno e recupero degli apprendimenti (coordinamento sportelli, ecc.).
  • Silvia Bocchi referente per la programmazione e il monitoraggio delle attività del Liceo sportivo.
  • Alessio Bruschi collabora con la prof.ssa Chiaramonte per la gestione della succursale, in caso di assenza o impedimento.
  • Antonio Calabrese referente per l'orientamento in ingresso con delega per il Successo formativo e i Servizi per gli Studenti.
  • Simona Cavanna referente e coordinatrice del Progetto Accoglienza per gli alunni delle classi prime.
  • Antonio Della Valle referente per l'organizzazione del Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL).
  • Emilio Ferraro Responsabile Ufficio tecnico; referente per il controllo e l'adeguamento della segnaletica e dei dispositivi antincendio e per la sicurezza.
  • Anna Giacominelli collabora con la prof.ssa Chiaramonte per la gestione della succursale, in caso di assenza o impedimento.
  • Lucia Marini referente con delega per la gestione dell'orario scolastico e del calendario delle riunioni dei consigli di classe e degli scrutini.
  • Rossella Mercogliano referente per la prevenzione e contrasto del bullismo e cyberbullismo.

I docenti indicati costituiscono lo staff di presidenza e collaborano direttamente con il Dirigente scolastico alla gestione organizzativa della sede e della succursale; alla supervisione organizzativa delle attività didattiche ed integrative per gli studenti; al coordinamento e verifica delle attività previste dal POFT.

Per ognuno dei compiti delegati, i docenti dello staff riferiscono direttamente al Dirigente scolastico.
Ai docenti delegati competono i compensi stabiliti della Contrattazione integrativa d’Istituto.

Ai sensi del citato comma 83, art. 1 L. 107/2015, il DS si riserva di nominare in corso d'anno altri docenti che lo coadiuvano in attivita' di supporto organizzativo e didattico dell'istituzione scolastica.

Gian Ferruccio Brambilla

Anno scolastico: 2017/2018