Oggetto: Programmazione per materia, individuale e dei CDC
Pubblicata il: 17/10/2016
Destinatari: Docenti

Con riferimento alle diverse programmazioni si forniscono le indicazioni di seguito riportate.

1. Programmazione del consiglio di classe.
    E' la programmazione presentata e deliberata nelle riunioni dei consigli di classe. E' un documento interno, redatto sui modelli diversificati per le classi del biennio e le classi del triennio, per ogni indirizzo.
    Il modello, una volta deliberato, deve essere inserito dal coordinatore, in formato elettronico, sul portale ClasseViva dove rimane disponibile e visibile ai soli docenti dello stesso consiglio di classe, contenendo dati anche sui singoli alunni.
    (Dal menu del docente, in corrispondenza della classe, scegliere Lezioni e poi scegliere Relazioni: le relazioni sono visibili SOLO ai docenti del consiglio di classe, mentre 'Programma' è visibile anche agli alunni e ai genitori.)
    Una copia della programmazione del consiglio di classe deve essere inviata in formato elettronico o consegnata in formato cartaceo al DS (preside@ettoreconti.gov.it)
  2. Programmazione per materia.
    La programmazione, già concordata nelle riunioni per materia di inizio anno, viene pubblicata sul sito, accessibile anche all'esterno.
    I referenti di ogni materia / dipartimento devono inviare il file della programmazione (un file diverso per ogni materia e per ogni anno di corso / specializzazione) all'indirizzo programmi@ettoreconti.gov.it.
    Per una corretta archiviazione, Il nome di ogni file inviato deve essere costruito secondo le indicazioni di seguito riportate:
        PROG-<annodicorso><ITT/Liceo>-<nomeMateriaMax10Caratteri>2016 (senza spazi). Esempi:
    1) Italiano della 2^ tecnico (ITT) diventa: PROG-2ITT-ITALIANO2016
    2) Scienze naturali nella 4 liceo diventa: PROG-4LICEO-SCIENZENAT2016
    La programmazione per materia va inviata dai docenti referenti entro il giorno 5 novembre 2016.
  3. Programmazione individuale.
    La programmazione annuale individuale, redatta, secondo quanto concordato nelle riunioni di materia e nei consigli di classe, viene pubblicata sul sito ed è accessibile anche all'esterno.
    Va inviata entro e non oltre il giorno 12 novembre p.v. (un file diverso per ogni materia e per ogni classe), all'indirizzo: programmi@ettoreconti.gov.it. Per una corretta archiviazione, Il file deve essere denominato come di seguito indicato:
        PIAN-<classe/sezione>-<nomeMateriaMax10Caratteri>2016 (senza spazi). Esempi:
    1) Italiano della 3^ ITI corso meccanica diventa: PIAN-3MEA-ITALIANO2016.RTF
    2) Scienze naturali nella 4 liceo sez.A diventa: PIAN-4LA-SCIENZENAT2016.RTF

I moduli da utilizzare sono disponibili nella sezione modelli per la didattica del sito.

In caso di dubbi rivolgersi alla prof.ssa Giacominelli (Funzione strumentale didattica) o in vicepresidenza.
Referente per la pubblicazione sul sito: sig. Danilo Begal.

Colegamenti rapidi:

Gian Ferruccio Brambilla