Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Visualizza circolare
Istituto Statale Ettore Conti

Oggetto: Impegni collegiali a.s. 2016/2017
Protocollo/Numero: 5
Pubblicata il: 02/09/2016
Destinatari: Docenti
Plessi: Istituto Tecnico Industriale "Ettore Conti"

Per gli impegni di inizio anno già programmativedi la circolare n. 308 del 13/6/2016.


  • MA 20 settembre, 14:15: riunione GLI (Bruschi; Calabrese; Cantarini; De Sciscio; Giacominelli; Marini; Racco)
  • LU 26-VE 30 settembre: presentazione liste studenti per elezioni nel Consiglio d'istituto
  • Settembre - data in corso di definizione: incontro di formazione sull'uso delle LIM acquistate con i fondi PON
  • Uscita classi prime SEDE + 1LE Progetto accoglienza a Bosco in Città. (22-26-29-30 settembre)
  • SA 24 settembre, ore 9:30 - 11: Incontro con i genitori degli alunni con DSA. Aula MM Sede - Prof.sse Giacominelli, Marini / dott.ssa Negri (Periplo)
  • SA 24 settembre, ore 11: Presentazione corso Metodo di studio per alunni DSA delle classi prime. Aula MM Sede.
  • Assemblee degli studenti ottobre 2016. SEDE: MA 4/10; via Betti: GI 6/10.
  • SA 8 ottobre, a partire dalle ore 9:30, con orario diversificato - Progetto accoglienza: Incontro dei coordinatori di classe / docenti referenti con i genitori delle classi prime. A seguire: assemblea dei genitori ed elezione dei rappresentanti (solo classi prime).
  • LU 10 - VE 14 ottobre: Consigli di classe (Presentazione dei nuovi docenti; Situazione didattico–disciplinare; Esiti test d’ingresso; Programmazione didattica; Programmazione attività di sostegno e recupero; Viaggi di istruzione; Avvio predisposizione PDP e PEI alunni DSA e DVA ; Adesione progetto Salvagente (primo soccorso e rianimazione). Aperti a tutti i genitori negli ultimi 20'). Al termine di ogni consiglio: Elezione rappresentanti genitori.
  • ME 12 ottobre: Elezioni alunni
  • LU 17 ottobre: Inizio udienze settimanali.
  • LU 17 ottobre - Inizio attività orientamento classi seconde IT (nei laboratori)
  • MA 18 ottobre: Riunione assi culturali biennio (definizione obiettivi e programmazione prove per competenza a conclusione obbligo scolastico).
  • MA 18 ottobre, ore 18: Progetto accoglienza. Incontro genitori classi prime con Progetto Volo
  • MA 25 ottobre, ore 14:30-16:00 - Collegio docenti (Viaggi di istruzione; Piano triennale offerta formativa; Registro elettronico; Griglia valutazione comportamento; Varie).
  • da LU 7 novembre: prove di evacuzione
  • MA 8 novembre, ore 14: alunni DSA quinte. Incontro per gli esami di stato.
  • SA 12 novembre  - Evento formazione BLSD (corso pratico ed esame per operatore laico Rianimazione cardiopolmonare e uso defibrillatore), in collaborazione con il 118. Tutti gli alunni delle classi quarte e quinte; docenti; personale e genitori interessati.
  • LU 14 - LU 21 novembre: Consigli di classe (Situazione didattico-disciplinare; approvazione definitiva PDP e PEI, varie) [Solo docenti]
  • SA 19 novembre: Scuola aperta via de Vincenti. ore 10:30; ore 14
  • SA 26 novembre: Scuola aperta via Betti ore 10:30, ore 11:30.
  • MA 29 novembre: Riunione per materia (andamento programmazione; linee guida recupero prove livello; organizzazione compiti vacanze Natale e modalità recupero insufficienze)
  • GI 1 dicembre: Campestre di istituto 
  • SA 3 dicembre: Scuola aperta via de Vincenti ore 10:30.
  • MA 13 dicembre: ore 14:30-15:15 - Giornata dell'accoglienza (firma PDP e PEI, con i genitori)
  • SA 17 dicembre: Scuola aperta via Betti ore 10:30, ore 11:30.
  • SA 17 dicembre: Termine per la consegna agli alunni del piano di lavoro individuale per le festività natalizie (consolidamento e recupero).
  • LU 9 - VE 13 gennaio 2017: Scrutini.
  • SA 14 gennaio, ore 11:20: Incontro genitori classi prime Liceo sportivo per presentazione stage sulla neve del 7-11 febbraio [via Betti].
  • SA 14 gennaio: Scuola aperta via de Vincenti. ore 10:30
  • SA 21 gennaio: Scuola aperta via Betti. ore 10:30, ore 11:30.
  • VE 27 gennaio: Gara di sci di istituto
  • SA 28 gennaio ore 11:30: Incontro di orientamento alunni e genitori classi seconde tecnico
  • LU 6 - VE 10 febbraio: Stage sulla neve classi prime liceo sportivo
  • ME 15 febbraio: Termine verifica recupero debiti, per tutte le discipline.
  • LU 20 - VE 24 febbraio: Consigli di classe (Andamento didattico disciplinare; Ratifica esiti prove di recupero; Monitoraggio alunni BES; membri interni esami di stato; varie).  Aperti a tutti i genitori negli ultimi 20'.
  • MA 7 marzo, ore 14:15-16:15: Collegio docenti (Esiti primo periodo e valutazione attività di recupero e sostegno; monitoraggio delle attività del POF; proposte aggiornamento POF e Regolamento).
  • MA 7 marzo, ore 16:30 -18:00 Incontro di aggiornamento sugli esami di stato riservato ai docenti membri interni.
  • SA 18 marzo, ore 10:10: Incontro genitori classi seconde Liceo sportivo per presentazione stage Vela del 26 maggio - 1 giugno [via Betti].
  • SA 18 marzo, ore 11:20: Incontro genitori classi terze Liceo sportivo per presentazione stage sul fiume del 8-11 maggio [via Betti].
  • LU 20 - SA 25 marzo: Viaggi di istruzione (per le sole classi dove previsto e deliberato).
  • Lu 20 - LU 27 marzo: Prove competenze classi seconde
  • MA 28 marzo, 14:30-16:30 - Riunioni per materia (Verifica programmazione; stesura prove di livello; Libri di testo).
  • VE 7 aprile: Campionati di atletica di istituto.
  • SA 8 - ME 12 aprile: Prove di livello classi seconde
  • LU 10 - MA 11 aprile; da ME 19 - a VE 21 aprile: Consigli di classe (Situazione didattico-disciplinare; Pagellina voti; Adozione libri di testo. Classi quinte: avvio stesura Documento del CDC. Aperti ai soli rappresentanti negli ultimi 20' per parere sui libri di testo).
  • Da MA 2 maggio: Prove di evacuazione
  • ME 26 aprile, ore 14:15-15:45: Riunioni per materia (Libri di testo; esiti prove di livello/competenze)
  • ME 26 aprile, ore 16:30-19:30: Udienze generali
  • LU 8 - GI 11 maggio: Stage sul fiume classi terze Liceo sportivo
  • VE 12 maggio: Prove INVALSI classi seconde
  • VE 12 - MA 16 maggio: Inserimento dei dati delle prove INVALSI (a cura dei docenti del CDC delle classi seconde).
  • ME 17 maggio, ore 14:15-16:30: Collegio docenti (Adozione libri di testo; conferma criteri di conduzione degli scrutini finali e di attribuzione del credito scolastico; aggiornamento POF e Regolamento interno; Relazione funzioni strumentali. Esiti monitoraggio del servizio scolastico)
  • ME 17 maggio (dopo il collegio): Consigli classi quinte. (Adozione documento del consiglio di classe)
  • VE 26 maggio - GI 1 giugno: Stage di Vela classi seconde Liceo sportivo
  • MA 6 giugno: Premiazioni campionati studenteschi
  • LU 5 - GI 8 giugno: Scrutini finali quinte
  • GI 8 giugno: Ultimo giorno di lezione.
  • GI 8 giugno, ore 13: Pubblicazione esiti classi quinte
  • VE 9 - MA 13 giugno: Scrutini
  • ME 14 giugno, ore 12:00: Pubblicazione esiti
  • ME 14 giugno, ore 8:30 - 10:30: Collegio docenti (Esito scrutini e valutazione conclusiva dell’anno scolastico; Organizzazione corsi di recupero estivi; predisposizione prove di verifica dei debiti; Commissione formazione classi; Approvazione PAI - Piano annuale per l'inclusività; Impegni collegiali di inizio anno)
  • GI 15 giugno, ore 8:00-10:00: Riunioni per materia (Predisposizione prove di verifica dei debiti)
  • GI 15 giugno, ore 17:00-19:00: Ricevimento alunni e genitori giudizio sospeso o non ammessi
  • VE 16 giugno, ore 10:30 - Riunione Comitato di valutazione per anno di prova
  • VE 23 giugno: Inizio corsi di recupero
  • MA 27 giugno: Consiglio d'istituto

NB: Date e orari possono subire variazioni: prima di ogni attività, consultare il sito.
Attenzione: le riunioni collegiali di tutte le classi si svolgono sempre presso la sede di via de Vincenti.


Anno scolastico: 2016/2017
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico

 Visualizzazioni: 5199Stampa la circolare 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 1215
N. visitatori: 12471123