Oggetto: Sospensione sportello e colloqui con le famiglie; corsi recupero estivi; prove di verifica dei debiti
Pubblicata il: 12/05/2016
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

1.  Comunico che il servizio di sportello disciplinare terminerà in data 14 Maggio 2016, mentre i colloqui settimanali con le famiglie verranno sospesi a partire dal giorno 23 Maggio 2016.
  2. corsi di recupero per gli alunni con giudizio sospeso si svolgeranno a partire dal 28 giugno 2016 per terminare non oltre il 25 luglio 2016, secondo il calendario che verrà pubblicato a conclusione degli scrutini.
  3. Il corsi, affidati a docenti interni o esterni (assunti con apposito bando)  potranno essere attivati per le discipline di:
    • matematica
    • fisica
    • chimica
    • inglese
    • materie di indirizzo del triennio Istituto tecnico
  4. I consigli di alcune classi posono decidere, anche per le materie indicate, di non attivare corsi di recupero.
  5. La partecipazione ai corsi è obbligatoria, salvo comunicazione scritta del genitore (o dello studente se maggiorenne) circa la volontà di utilizzare altri canali per la preparazione alla prova di settembre.
  6. Le prove di verifica dei debiti consisteranno per tutte le materie in prove scritte che si svolgeranno, secondo uno specifico calendario, nei giorni 1, 2, 3 e 5 settembre 2016.
  7. Gli alunni eventualmente assenti alle prove verranno giudicati non ammessi e dovranno ripetere l'anno.
  8. Sia i corsi di recupero di giugno/luglio che le prove di verifica di settembre si svolgeranno, per tutti gli alunnipresso la sede di via de Vincenti.

(Gian Ferruccio Brambilla)

Anno scolastico: 2015/2016