Oggetto: Pagella del primo periodo scolastico e recupero valutazioni insufficienti
Pubblicata il: 21/12/2015
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

1) Pagella on line

Con il passaggio al registro elettronico le valutazioni del primo periodo scolastico (pagelle) non verranno consegnate in formato cartaceo agli alunni ma saranno disponibili per le famiglie nella propria pagina riservata del Portale Classe Viva (alla voce Scrutini)..

Le pagelle saranno disponibili on line al termine di tutti gli scrutini, a partire dal giorno sabato 16 gennaio 2016.

Le famiglie che non hanno la possibilità di accedere al Registro on line e desiderano avere copia cartacea della pagella devono farne richiesta scritta alla segreteria (personalmente o via mail o per il tramite del proprio figlio).

2) Recupero valutazioni insufficienti

• Agli alunni sono state già fornite indicazioni per il consolidamento delle conoscenze e per il recupero delle lacune nelle singole discipline: durante il lungo periodo delle festività gli alunni sono invitati a svolgere i percorsi di studio suggeriti  dai docenti, ancora prima di conoscere le votazioni a ciascuno assegnate nello scrutinio.
  • Per le materie insufficienti vengono indicate nella scheda delle valutazioni le modalità di recupero adottate dal consiglio: recupero in classe; studio assistito; sportello disciplinare.
  • Alle attività di sportello disciplinare parteciperanno, in orario pomeridiano, gli alunni indicati dal consiglio di classe nei giorni e orari che verranno direttamente comunicati dai docenti.
  • Indipendentemente dalle modalità di recupero, è sempre necessario e indispensabile il personale impegno di studio degli alunni.
  • Le verifiche dei recuperi si svolgeranno:
    • dal 21 al 26 gennaio per le materie italiano, inglese e matematica;
    • dal 27 gennaio all'1 febbraio per tutte le altre materie.
  • Per consentire lo svolgimento dei percorsi di recupero, le attività di sportello (sostegno disciplinare) su richiesta degli alunni sono sospese per tutto il mese di gennaio.

Gian Ferruccio Brambilla

Anno scolastico: 2015/2016