Oggetto: Giornata dell'Accoglienza: firma dei PDP e dei PEI (genitori) - 15/12/2015
Pubblicata il: 03/12/2015
Destinatari: Genitori, Studenti

Ho il piacere di invitare i genitori di tutti gli alunni con Bisogni educativi speciali alla

Giornata dell’accoglienza,

il giorno 15 dicembre 2015 alle ore 15.15
presso la sede in Via A. De Vincenti, 11

La giornata è dedicata alla firma condivisa dei PDP e PEI di tutti gli studenti con Bisogni Educativi Speciali del nostro Istituto (DSA, DVA, BES L2, BES) da parte di genitori, alunni e docenti.

Tutti i docenti, i genitori e gli studenti coinvolti dovranno presentarsi per apporre la loro firma sui PDP/PEI in formato cartaceo nella loro ultima versione.

Tali documenti, alla fine della giornata, saranno depositati in Segreteria didattica; quindi archiviati nel Fascicolo personale degli alunni.

La Giornata dell’Accoglienza è così organizzata:

• All’ingresso dell’Istituto è presente un foglio dove per ogni classe viene indicata l’aula nella quale trovare coordinatore e docente di sostegno (ove previsto). In ogni aula sono presenti più classi.

•  I genitori dell’alunno con Bisogni Educativi Speciali e l’alunno:

• si recano davanti all’aula come indicato nell’allegato classe_aula_giorn_accoglienza_PT1 (verificare all'ingresso della scuola eventuali modifiche);

• attendono il proprio turno;

• quando chiamati firmano il PDP o il PEI.

• Si ricorda che per gli studenti maggiorenni non è necessaria la firma dei genitori.

• Qualora una famiglia non potesse partecipare alla Giornata dell’Accoglienza, il coordinatore / docente di sostegno nei giorni successivi farà pervenire, tramite lo studente, il foglio firma sostitutivo (da allegare al PDP/PEI originale depositato in segreteria) che i genitori e l’alunno firmeranno e riconsegneranno al coordinatore/docente di sostegno entro e non oltre il 19 dicembre 2015.

Vista l’importanza dell’occasione, si raccomanda a tutte le famiglie di partecipare.

(Gian Ferruccio Brambilla)

Anno scolastico: 2015/2016