Oggetto: Risultati prove INVALSI 2014/2015
Pubblicata il: 20/10/2015
Destinatari: Docenti, Genitori, Studenti

Per alimentare il dibattito in corso sulle competenze dei nostri alunni e sulla didattica, allego alla presente le tavole riepilogative dei risultati complessivi della nostra scuola nelle prove INVALSI delle classi seconde degli ultimi tre anni.
Scopo dei dati presentati è quello di fornire alla scuola elementi di analisi per contribuire a comprendere gli esiti della didattica e mettere in atto via, via, procedure e metodologie più vicine agli stili di apprendimento degli alunni.

Il miglioramento delle competenze degli alunni delle classi seconde rilevate nelle prove INVALSI rappresenta uno degli obiettivi previsti nel medio termine nel Piano di miglioramento e riportati nel POF triennale di prossima definizione.

Ecco i risultati di sintesi:

Per approfondimenti di maggiore dettaglio si forniscono di seguito le credenziali di accesso ai dati come Consiglio di istituto.
Con tale ruolo sono visibili i dati medi della scuola ma non i punteggi delle singole classi.

• Per visualizzare dati, tabelle e grafici seguire i seguenti passaggi:
    • Accesso all'area riservata: Area riservata INVALSI
    • Scegliere come ruolo di accesso: Consiglio di istituto
    • Inserire il codice meccanografico della scuola: MITF290008
    • Inserire la seguente psw di accesso: bdd96fda47

Per una migliore comprensione dei dati si suggerisce di visionare i brevi tutorial presenti nell'area riservata.

A partire dal prossimo mese di novembre 2015 i dati delle prove INVALSI verranno pubblicati a cura del MIUR nel portale Scuola in chiaro di ogni scuola.

Buona lettura a tutti.

(Gian Ferruccio Brambilla)