Oggetto: Classe Viva: consegna delle psw agli studenti
Pubblicata il: 15/10/2015
Destinatari: Studenti

Come già anticipato nelle loro assemblee, ho il piacere di comunicare che sono in distribuzione in questi giorni le credenziali di accesso al registro elettronico ClasseViva a tutti gli studenti.

Ogni studente potrà così vedere direttamente i propri risultati scolastici; tenere traccia dei propri progressi; consultare assenze e ritardi; prendere nota delle lezioni e accedere alle altre funzioni che verranno via, via rese disponibili nel corso dell'anno.

Anche questa iniziativa è pensata per aiutare gli studenti a sentirsi parte attiva della nostra comunità, davvero protagonisti del proprio processo di apprendimento e vuole testimoniare, anche così, l'attenzione della scuola per garantire le migliori opportunità formative a vantaggio di tutti e di ognuno, in un percorso trasparente e di regole condivise.

Ad ogni alunno rivolgo l'invito a impegnarsi senza timore nello studio, con fiducia nelle proprie possibilità e a sfruttare quanto la scuola mette a disposizione.

Caro studente,

come sai, si tratta del primo anno che utilizziamo il registro elettronico ed è possibile che alcune cose non funzionino ancora perfettamente: abbi pazienza e segnalaci i possibili disguidi con una mail all'indirizzo classeviva@ettoreconti.gov.it: nel giro di alcuni giorni cercheremo di rispondere a tutti.

Alcune note tecniche:

A tutti rinnovo l'augurio per un anno scolastico di soddisfazione e che possa vedere coronato da successo l'impegno di ognuno.

Gian Ferruccio Brambilla

Anno scolastico: 2015/2016