La scuola nel cuore: formazione BLSD 1 marzo 2019
La scuola nel cuore: formazione BLSD 1 marzo 2019La scuola, in collaborazione con CRI, organizza per i propri alunni il corso di rianimazione cardiopolmonare e defibrillatore (BLSD). Ecco le foto dell'evento.

Ecco le foto dell'evento anni precedenti

BLSD è l'acronimo di Basic Life Support Defibrillation. In tutto il mondo identifica le manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco. L'arresto cardiaco improvviso (o morte cardiaca improvvisa) è un evento che colpisce nel mondo occidentale centinaia di migliaia di persone ogni anno. Sapere come intervenire, sapere utilizzare il defibrillatore in caso di bisogno, aumenta in modo significativo le possibilità di sopravvivenza e nei sopravvissuti riduce drasticamente l'insorgenza di danni cerebrali permanenti.

Grazie alla collaborazione con AREU 118 Lombardia la nostra scuola ha organizzato, per tutti gli alunni delle classi quarte, il corso BLSD.

Il corso prevede una parte teorica, una parte pratica e l'esame finale con il rilascio dell'attestato di operatore laico riconosciuto in ambito europeo.

La parte teorica verrà svolta il giorno 1 marzo dalle ore 17.30.

La parte pratica con manichino e defibrillatore e l'esame si svolgeranno il giorno sabato 2 marzo 2019, in unico turno a partire dalle ore 8:05 presso la sede dell'Istituto in via de Vincenti e in altra data che verrà successivamente comunicata in via Betti.
Il calendario dettagliato verrà comunicato con apposita circolare.

• Le 8 ore complessive del corso e il superamento dell'esame sono valutate ai fini del Percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento ex Alternanza scuola lavoro obbligatoria.

Il Dirigente scolastico è a disposizione per fornire ogni ulteriore indicazione.

Collegamenti esterni:

Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 21/02/2019
Sottocategoria: Anno scolastico 2018/2019Data ultima modifica: 11/09/2020 06:09:20
Inserita da gcVisualizzazioni: 4392
Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News - Notizie variePagina disponibile anche nella sezione: Gallerie fotografiche - Anno scolastico 2018/2019

Feed RSSStampa la pagina