Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Campioni provinciali Rugby 2014

Quella sporca ultima meta: Campioni Provinciali di Rugby 2013/14


Ebbene sì, dopo aver collezionato una serie di piazzamenti negli ultimi quattro anni, fino al secondo posto dell’anno scorso, la rappresentativa d’Istituto si è laureata Campione Provinciale per l’anno scolastico in corso .

La cronaca, ci vede di buon ora fare rotta verso nord est, precisamente Cernusco sul Naviglio, dove è stata programmata l’intensa girandola d’incontri, per cadetti/e e allievi/e. Il convoglio  vede i proff. Tonella e scrivente, più Galatà e Jannelli seniors (chi diventa rugbista lo rimane per sempre), autotrasportare le “truppe rugbistiche”.
Una volta al campo, riscaldamento e presa visione del torneo … Per quanto ci riguarda due gironi che qualificavano le due finaliste.
Superiamo un combattivo ma sicuramente inferiore sul piano fisico LS Galilei di Legnano per tre mete a zero, successivamente abbiamo la meglio sull’ISC Dell’Acqua, disputando una grande partita che vedeva protagonista in fase realizzativa Locatelli, con una meta e un passaggio dopo un’irresistibile percussione, che mandava in meta un Coppola puntualmente inseritosi.
La finalissima ci vede opposti al Liceo Scientifico Casiraghi di Cinisello Balsamo.
E’ sicuramente l’avversario più duro. Sale ulteriormente il livello agonistico, sempre nel più puro spirito rugbistico, contatti duri e massima sportività.  Da registrare, per i neofiti, la massima severità degli arbitri, che al minimo cenno di contestazione, chiedono il cambio per i “protagonisti” che vengono sostituiti tout court (si facesse così anche nel calcio…)
Le due squadre si battono in ogni metro del campo, azione dopo azione, placcaggio dopo placcaggio, rimessa dopo rimessa, contatto dopo contatto. In uno di questi, fortuito, il prode Locatelli è costretto a lasciare il campo e mettere un po’ di ghiaccio sul nasino “in rapida crescita”.
La partita viene sbloccata con un’azione davvero pregevole Jannelli, Galatà, Genovese che riceve il passaggio e va a schiacciare entrando in metà a tutta velocità .
Siamo Campioni Provinciali. Lo siamo grazie al totale apporto di tutta la squadra ed a una prestazione difensivamente impeccabile:zero mete subite.
Eccoli in ordine casuale : Jannelli, Galatà, Locatelli, Genovese, Zelante, Rossi, D’Alberto, Giuntoli Ielpo, Obesalini, Galli, Coppola, Bianchi, Yassin.
Un grazie di cuore a Roberto “ Braveheart” Locatelli, immolatosi sull’altare della vittoria e a  Fabio Galatà, padre di Diego, per la passione e l’insostituibile supporto tecnico.

Saluti Dorati
Guglielmo Malusardi

 

 


Categoria: Gruppo SportivoData di pubblicazione: 20/05/2014
Sottocategoria: Sport NewsData ultima modifica: 21/08/2016 15:03:56
Inserita da Stefano CovriVisualizzazioni: 1880
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 4340
N. visitatori: 12484418