Risultato scrutini, idoneità, corsi di recupero, debiti e nuovo anno 2023

Verifica dei debiti per gli alunni con giudizio sospeso

Le prove di verifica dei debiti per gli alunni con giudizio sospeso si svolgeranno nei giorni 10, 11, 12, 13 luglio 2023.
Gli alunni assenti alle prove non verranno ammessi alla classe successiva.
Le prove di verifica si svolgeranno in forma scritta per tutte le materie;
il giorno 13 luglio è riservato ai colloqui di compensazione delle prove scritte per i soli alunni DSA convocati dai rispettivi docenti..

Vai alla circolare con il calendario delle prove di verifica

Esami di idoneità e integrativi
Le domande per gli esami di idoneità e integrativi devono essere presentate entro il 7 luglio 2023. Gli esami e le prove si svolgeranno nei primi giorni di settembre , secondo il calendario che verrà pubblicato prossimamente.

Pubblicati i tabelloni con gli esiti finali degli scrutini.

Per gli studenti "non ammessi alla classe successiva" o con giudizio sospeso  le famiglie possono prendere visione delle valutazioni assegnate on line, accedendo con le proprie credenziali alla pagina riservata sul portale ClasseViva.

Il dirigente e i docenti coordinatori di classe riceveranno i genitori, per la consegna delle indicazioni di recupero agli alunni con giudizio sospeso il giorno mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 17 alle 18.30 (la scuola chiuderà alle 19).

Le famiglie che non potessero essere presenti all'incontro del 14 giugno potranno recarsi in segreteria a partire dal 19 giugno 2023 (esclusi i giorni 21 e 22 giugno per svolgimento esami di Stato).

Corsi di recupero
Per alcune materie, come previsto dal Piano dell'Offerta formativa, la scuola organizza dei brevi corsi di recupero per gli alunni che hanno il giudizio sospeso. I corsi di recupero non sostituiscono un serio e metodico lavoro individuale ma vogliono essere di sostegno e guida su alcuni aspetti fondanti delle discipline..
I primi corsi inizieranno il giorno 23 giugno. Ogni corso di recupero prevede, di morma, 4 incontri di due ore ciascuno.
Gli alunni che non intendono partecipare ai corsi organizzati dalla scuola devono comunicarlo, compilando l'appostio modul,o in segreteria di persona o con mail all'indirizzo info@ettoreconti.edu.it.

Il calendario verrà ufficializzato a breve

Vai alla circolare con il calendario dei corsi di recupero

Iscrizione non promossi

Gli alunni non promossi debbono confermare la loro iscrizione alla scuola entro il 30 giugno 2023.
Attenzione: l'iscrizione dei non promossi può essere accolta solo se vi sono posti disponibili. (Vedi i criteri di ammissione deliberati dal Consiglio d'Istituto.)

Inizio del nuovo anno scolastico
Le lezioni per l'anno scolastico 2023/2024 inizieranno per tutti gli alunni il giorno martedì 12 settembre 2023.

Collegamenti utili

Categoria: Archivio NewsData di pubblicazione: 15/05/2023
Sottocategoria: Notizie varieData ultima modifica: 17/07/2023 17:39:56
Inserita da GCVisualizzazioni: 7338