Andrea Devicenzi: campione Paralimpico al Conti - 20 ottobre 2016
Diventa consapevole dei tuoi talenti

Andrea Devicenzi: campione Paralimpico al Conti - 20 ottobre 2016Ho il piacere di comunicare che, nell'ambito del corso di Psicologia dello Sport realizzato in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI, sarà nostro ospite Andrea Devicenzi: un grande campione, un esempio di coraggio e determinazione.

Andrea Devicenzi

Prosegue la proficua collaborazione con il Comitato regionale lombardo del CONI.

Le classi quinte del Liceo sportivo hanno iniziato il loro percorso didattico curricolare con il corso di Psicologia dello sport organizzato dalla Scuola dello sport del CONI Lombardia.

E' in questo contesto che il prossimo giovedì 20 ottobre 2016, presso l'Aula multimediale della succursale di via Betti, sarà nostro ospite Andrea Devicenzi, campione paralimpico.

Un grave incidente a 17 anni in sella alla sua moto gli provoca l'amputazione della gamba sinistra. Un episodio che ha condizionato, modificato e poi migliorato tutta la sua esistenza in ambito lavorativo, famigliare e sportivo, dove in sella alla sua bici ed impugnando le sue stampelle, ha scalato cime altissime in tutto il Mondo

Il grande campione porterà agli alunni delle classi quinte la testimonianza di un atleta di altissimo livello che con la passione e l'entusiasmo per la vita, la determinazione, il senso del sacrificio e dell'impegno necessari, nello sport come nella vita, è riuscito ad ottenere risultati di eccellenza.

Per conoscere meglio la carriera e il pensiero di Andrea Devicenzi visita il suo sito: www.andreadevicenzi.it/

Porterà il suo saluto ai nostri studenti il coordinatore della Scuola regionale dello sport, Cesare Beltrami.

All'evento, in programma a partire dalle ore 11:10 di giovedì 20 ottobre 2016, potranno partecipare, oltre agli alunni delle classi 5LCS e 5LDS, i rappresentanti degli studenti delle altre classi del Liceo sportivo e i genitori che lo desiderano.

Gli ospiti degli scorsi anni:

Si ringraziano per la collaborazione all'organizzazione dell'evento Adriana Lombardi; il Presidente del CONI Lombardia, Oreste Perri; il Responsabile didattico-scientifico della Scuola dello sport, Cesare Beltrami, oltre a:

Gian Ferruccio Brambilla

Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 17/10/2016
Sottocategoria: Anno scolastico 2016/2017Data ultima modifica: 17/10/2016 09:56:18
Inserita da gfbVisualizzazioni: 1683
Pagina disponibile anche nella sezione: Archivio News - Notizie varie