Vai al menù principale Vai al menù secondario Vai ai contenuti Vai a fondo pagina
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Via Angelo De Vincenti, 11 – 20148 - Milano - Tel. 02 405008-09 - Fax 02 40070327
Via Ugo Betti, 56 - 20151 - Milano - Tel. 02 33401520
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
Istituto Tecnico Industriale Statale Ettore Conti di Milano
ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE
"ETTORE CONTI"
Certificazione di lingua inglese

 

Questo Istituto è riconosciuto “Cambridge English Preparation Centre”.

Come previsto dal Piano dell'Offerta Formativa, gli studenti possono accedere alle certificazioni esterne di lingua inglese di livello B1 e B2.

Gli esami attestano il livello di competenza raggiunto dallo studente attraverso una serie di prove standardizzate a livello mondiale. La certificazione ottenuta, rilasciata da un Ente Certificatore Riconosciuto, è direttamente spendibile all’interno del sistema scolastico, all’Università e in ambito lavorativo, in una prospettiva di mobilità europea e internazionale.
Gli esami di certificazione si agganciano al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (Common European Framework of Reference), redatto dal Consiglio d’Europa, i cui descrittori vengono utilizzati per definire e misurare i diversi livelli di padronanza e competenza linguistica.

La scuola organizza corsi preparatori agli esami di certificazione e si occupa della gestione dell’iter di iscrizione agli esami che si tengono presso una struttura esterna.

COME SONO ORGANIZZATI I CORSI?
I corsi, tenuti da docenti madrelingua in orario pomeridiano, mirano a fornire una preparazione specifica per sostenere e superare le prove di esame Cambridge PET (livello B1) e FCE (livello B2).

I corsi sono rivolti agli studenti di tutte le classi. Le lezioni hanno cadenza settimanale della durata di 90 minuti per un complessivo numero di 24 ore.

CHI PUÒ ACCEDERE ALLE CERTIFICAZIONI?
Possono accedere ai corsi gli studenti di tutte le classi in possesso dei prerequisiti linguistici propedeutici al tipo di esame prescelto: una valutazione curricolare nella Lingua Inglese non inferiore a 7/10.

L’esame rappresenta per gli allievi un momento di verifica e costituisce un’esperienza che moltiplica entusiasmi ed incentiva la motivazione all’apprendimento.

La partecipazione ai corsi prevede il versamento di una quota da parte delle famiglie.
La frequenza ai corsi è obbligatoria,
sono consentite al massimo 6 ore di assenza (pari a 4 incontri pomeridiani) e non possono essere accettate giustificazioni.

Prima dell’esame le famiglie effettueranno un secondo versamento per tassa iscrizione esami secondo tariffe agevolate offerte alle scuole.

 

Referente del progetto
Prof.ssa Giusi Tuttolomondo


Categoria: Certificazione ingleseData di pubblicazione: 19/12/2022
Sottocategoria: Certificazioni ed esamiData ultima modifica: 19/12/2022
Inserita da GCVisualizzazioni: 2058
Top news: NoPrimo piano: No

 Feed RSSStampa la pagina 
HTML5+CSS3
Copyright © 2007/2022 by www.massimolenzi.com - Credits
Utenti connessi: 875
N. visitatori: 12537932