Conferma Iscrizioni classi prime 22-23, reiscrizione dei non ammessi, cambio indirizzo, sezione, procedura per Nulla Osta

Nuove iscrizioni alla classe prima

I genitori degli alunni che si sono iscritti alla classe prima nel mese di gennaio-febbraio devono recarsi a scuola per il ritiro della modulistica da compilare a partire dal giorno 24 giugno.

Dal giorno 27 giugno al 2 luglio secondo l'appuntamento che verrà preso al momento  del ritiro della modulistica si potrà riconsegnare tutta la modulistica debitamente compilata.
Si devono consegnare:
  1) l'attestato di scuola media, dove è indicato il voto dell'esame della scuola secondaria di primo grado
  2) la ricevuta del contributo di iscrizione (€ 130 solo tramite il sistema pagoPa);
 Per la consegna della modulistica compilata, si ricorda di portare il codice fiscale dell'alunno, un documento di identità dell'alunno e di chi effettua l'iscrizione.

L'elenco delle classi sarà disponibile sul sito entro il giorno 15 luglio 2022.

Per gli alunni del Liceo sportivo

• Per gli alunni dell'indirizzo sportivo il contributo complessivo da versare è di € 130 + € 250 = € 380;
  • Agli alunni del Liceo sportivo viene consegnata la richiesta della scuola per ottenere il certificato medico gratuito valido per l'intero anno scolastico (eventuali certificati per l'attività agonistica sono accettati solo se validi fino a giugno 2023).

I versamenti a favore della scuola possono essere fatti soltanto tramite sistema pagoPa (vedere le indicazioni contenute nella pagina istruzioni PagoPa)

REISCRIZIONE DEI NON AMMESSI

Gli studenti non ammessi alla classe successiva che desiderano reiscriversi in questa scuola devono inviare una mail di conferma dell’iscrizione all’indirizzo vicario@ettoreconti.edu.it entro e non oltre il 9 luglio 2022. La mail può essere inviata dallo studente solo se maggiorenne; la famiglia che non intende far proseguire al proprio figlio gli studi in questa scuola deve comunque comunicarlo via mail entro e non oltre il 9 luglio 2022.

CAMBIO  INDIRIZZO DI STUDI

La famiglia dello studente che intenda frequentare la nostra scuola provenendo da un’altra scuola oppure cambiare indirizzo deve visionare la comunicazione successiva a questa denominata "Iscrizioni da altre scuole 22-23".

RICHIESTA DI NULLA OSTA

Le famiglie di studenti che non intendano far proseguire gli studi ai propri figli in questa scuola devono presentare regolare domanda di nulla osta nel modulo qui allegato (cliccare qui per scaricarlo).

• Il modulo sarà preso in esame chiedendo alla scuola di destinazione la disponibilità all’accoglienza;
  • Una volta registrata tale disponibilità il dirigente si riserva la possibilità di chiedere un colloquio alla famiglia prima della concessione del nulla osta stesso.

Si fa presente che in questo istituto non è possibile cambiare sezione o curvatura (sulle quali il Ministero ha assegnato precisi posti di lavoro). L’unica eccezione è fatta per gli studenti non ammessi alla classe successiva. La scelta della sezione o della curvatura è, comunque, subordinata alle disponibilità di posto e alle decisioni di pertinenza della scuola.

Categoria: InformazioniData di pubblicazione: 17/06/2022
Sottocategoria: IscrizioniData ultima modifica: 06/09/2022 18:57:48
Inserita da gcVisualizzazioni: 4435
Pagina disponibile anche nella sezione: Informazioni - Anno scolastico 2022/2023