Orientamento 2022/2023

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO

La scelta della scuola superiore è un momento molto importante nella vita degli studenti, per questo occorre considerare alcuni fattori:

1 - le tendenze personali, le competenze già acquisite, le preferenze dello studente;

2 – l'offerta formativa intesa sia come agenzie formative sia come istituti superiori presenti sul territorio in cui si risiede, ma anche nella città di Milano;

3 - le prospettive future di lavoro.

La nostra docente referente per l’orientamento, insieme a colleghi e sempre in collaborazione con i genitori, cercano di individuare e valorizzare le motivazioni, le attitudini e gli interessi degli studenti al fine di sviluppare capacità di scelte autonome e responsabili.

In attesa che possiate venire di persona cosi da conoscerci e potervi rendere conto di cosa offre l'Istituto "Ettore Conti" potete visitare alcuni spazi anche in modo virtuale.

Visita l'Istituto.

Guarda il nostro spot

Prenota sempre la tua visita clliccando sulla data che interessa e compila il form

le date degli open day  sono nella sede di De Vincenti per Liceo scientifico opzione scienze applicate e Istituto tecnico:

5 novembre 2022 (evento completo)

26 novembre 2022

17 dicembre 2022

le date degli open day  sono nella sede di Via Betti per Liceo scientifico opzione scienze applicate e Liceo scientifico opzione scienze applicate orientamento sportivo:

12 novembre  2022 (evento completo)

3 dicembre 2022

17 dicembre 2022

Indirizzi di Studio a.s. 2023 - 2024:

• Istituto tecnico tecnologico:
    • Biennio comune
    • Elettrotecnica
    • Elettronica
    • Meccanica e Meccatronica
    • Trasporti e Logistica - articolazione Logistica
  • Liceo scientifico delle Scienze applicate:
    • Liceo scientifico delle Scienze applicate
    • Liceo scientifico delle Scienze applicate - indirizzo Sportivo (attivo solo nella succursale di via Ugo Betti)

Succursale di via Ugo Betti, 56

Nella succursale di via Ugo Betti (zona Bonola), sono presenti le classi del nostro Liceo sportivo (opzione del Liceo delle Scienze applicate), una sezione dell'opzione base del Liceo delle Scienze applicate.

L’Istituto Ettore Conti è un polo scientifico tecnologico importante per Milano.
La scuola dispone di laboratori ad alta specializzazione, aule multimediali, biblioteca, bar, palestre, ampio giardino ed auditorium.
La nostra scuola ha una lunga tradizione formativa e da sempre coglie le spinte innovative provenienti dal mondo della tecnologia e della ricerca.
È un Istituto che offre ai suoi studenti una formazione qualificata che favorisce l’inserimento rapido in un mondo professionale sempre in evoluzione e nel contempo permette l’accesso a tutti i percorsi universitari.

Per ogni comunicazione e per prenotare le visite la referente per l'orientamento risponde all'indirizzo mail:

orientamento@ettoreconti.edu.it  (Prof.  Giovanni Molfesi, tel. 02 405008/09)

Visualizzazioni: 11760