Orientamento 2019/2020

- Vai alla pagina con le prossime date di scuola aperta

- Prenota la tua visita: ci aiuterai ad accoglierti meglio!

INIZIATIVE DI ORIENTAMENTO:

SABATO MATTINA AL CONTI: accoglienza, informazioni, breve visita dell’Istituto su appuntamento di classi o di singole famiglie.

microstageMICROSTAGE: UNA GIORNATA IN CLASSE: piccoli gruppi di studenti o intere classi delle scuole medie, su appuntamento, accedono ai laboratori dell'Istituto per frequentare brevi lezioni o esercitazioni coordinate da docenti e allievi.
Gli studenti di terza media il sabato mattina (dalle 9 alle 12)  possono partecipare in piccoli gruppi ad alcune lezioni.
Tutti gli studenti possono richiedere di partecipare a microstage che si effettuano nei mesi di ottobre – novembre - dicembre durante i quali diventano nostri alunni, sperimentando alcune attività didattiche specifiche del corso di studi che intendono intraprendere.

Programma di massima dei Microstage di gruppi di studenti della scuola media nei laboratori dell'Istituto tecnico Ettore Conti:

• ore 8.45 accoglienza
  • ore 9.05 – 12.10 partecipazione alle lezioni (compreso l'intervallo)
  • ore 12.10  uscita

I ragazzi interessati si presenteranno accompagnati dai genitori e verranno riconsegnati ai rispettivi accompagnatori alla fine dell'esperienza.
E' richiesta la prenotazione,  è necessario che le richieste siano fatte pervenire almeno 7 giorni prima registrandosi ai seguenti link

Microstage via De Vincenti ( Istituto Tecnico e Liceo scientifico Opzione scienze applicate)

Microstage via Betti ( Liceo scientifico Opzione scienze applicate e liceo scientifico opzione scienze applicate orientamento sportivo)

Per ogni comunicazione la referente per l'orientamento risponde all'indirizzo mail: orientamento@ettoreconti.edu.it  (Prof. ssa Maria Maddalena Bonanno, tel. 02 405008/09)

Ecco alcune delle attività possibili:

•     Esperimenti di Fisica
  •     Esperimenti di Chimica
  •     Esperimenti di Elettrologia
  •     Capire l’Informatica
  •     Materiali al microscopio
  •     Provare l’Inglese “come and have a look”

Indirizzi di Studio a.s. 2019-2020:

• Istituto tecnico tecnologico:
    • Biennio comune
    • Elettrotecnica
    • Elettronica
    • Meccanica e Meccatronica
    • Trasporti e Logistica - articolazione Logistica
  • Liceo scientifico delle Scienze applicate:
    • Liceo scientifico delle Scienze applicate
    • Liceo scientifico delle Scienze applicate - indirizzo Sportivo (attivo solo nella succursale di via Ugo Betti)

Succursale di via Ugo Betti, 56

Nella succursale di via Ugo Betti (zona Bonola), sono presenti le classi del nostro Liceo sportivo (opzione del Liceo delle Scienze applicate), una sezione dell'opzione base del Liceo delle Scienze applicate.

L’Istituto Ettore Conti è un polo scientifico tecnologico importante per Milano.
La scuola dispone di laboratori ad alta specializzazione, aule multimediali, biblioteca, bar, palestre, ampio giardino ed auditorium.
La nostra scuola ha una lunga tradizione formativa e da sempre coglie le spinte innovative provenienti dal mondo della tecnologia e della ricerca.
È un Istituto che offre ai suoi studenti una formazione qualificata che favorisce l’inserimento rapido in un mondo professionale sempre in evoluzione e nel contempo permette l’accesso a tutti i percorsi universitari.

Per ulteriori informazioni sulle attività di orientamento dell'Istituto, scrivere all'indirizzo e-mail: orientamento@ettoreconti.edu.it oppure telefonare al numero 02-405008/09
Referente dell'Orientamento: prof. ssa Maria Maddalena Bonanno

Visualizzazioni: 19355