![]() | Istituto Statale Ettore Conti |
Gentili famiglie, cari studenti,
sono disponibili i compiti estivi e i test di autovalutazione per tutti gli studenti iscritti alle future classi prime del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate e degli indirizzi tecnici.
Questa attività ha l’obiettivo di favorire un ingresso più sereno alla scuola superiore e permettere all’Istituto di organizzare, se necessario, corsi di riallineamento nelle prime settimane di settembre. Si ricorda di effettuare i test solo dopo aver svolto i compiti assegnati; i test possono essere svolti solo una volta.
🗓️ Scadenza per la compilazione dei test: 26 agosto 2025
📂 Compiti estivi
📐 Matematica
Dispensa cartacea consegnata all’atto dell’iscrizione valida per prime liceo e tecnico.
🌍 Inglese
PRIME LICEO
Testo in adozione:
Clare Kennedy - BOTH SIDES-LEVEL B1/B1+
CAMBRIDGE, codice ISBN 9781 0090 90094
Ripassare gli argomenti e svolgere gli esercizi dell’unità “Starter” del testo in adozione:
Starter da p.6 a p.15; Grammar Reference da p.172 a p.175; esercizi da p.176 a p.183
PRIME TECNICO
Testo in adozione:
David Spencer - GATEWAY - THINK GLOBAL - FAST TRACK
MACMILLAN, codice ISBN 9788836192588
Ripassare gli argomenti e svolgere gli esercizi delle unità A, B, C del testo in adozione:
Grammatica, vocaboli ed esercizi da p.12 a p.23; grammatica da p.250 a p.253; esercizi da 254 a p.259.
✏️ Italiano
📝 Test di Autovalutazione – Online (Google Moduli) – Qui sotto trovate i link ai test di autovalutazione
📐 Matematica
🌍 Inglese
✏️ Italiano
⚠️ Si raccomanda agli studenti di svolgere i test con serietà e in completa autonomia, senza l’uso di strumenti esterni. I test non saranno valutati ma servono a individuare eventuali bisogni formativi; quindi, è importante per il successo formativo degli studenti che questi rappresentino il modo fedele la reale preparazione dello studente in modo da valutare la necessità di partecipazione a corsi di riallineamento.
📧 Per informazioni scrivere a: sportello.didattico@ettoreconti.edu.it
Anno scolastico: 2024/2025 |
Responsabile e titolare del procedimento: Dirigente Scolastico |
Incaricato/a del procedimento: Dirigente Scolastico |