Oggetto: Sportelli didattici per supporto allo studio
Pubblicata il: 24/03/2021

Tenute presenti le restrizioni dovute all’attuale situazione epidemiologica, tenuto conto dei risultati degli scrutini intermedi e dei successivi recuperi, al fine di sostenere il successo formativo delle studentesse e degli studenti, sono attivati, a partire da mercoledì 7 aprile, in modalità online attraverso le funzionalità del Registro Elettronico, sportelli didattici di sostegno allo studio per le discipline di Fisica, Inglese, Matematica.

La modalità di registrazione agli sportelli è simile a quella di prenotazione per il ricevimento genitori. La studentessa e lo studente, dopo aver compiuto il login al Registro elettronico con le proprie credenziali, procederà verso la sezione Colloqui > Sportello, scegliendo quindi il docente assegnato alla propria classe per ciascuna disciplina e la data in cui vuole frequentare lo sportello didattico.

L’abbinamento dei docenti alle classi è riportato nella tabella allegata alla presente circolare.

Per ogni sportello potranno iscriversi un massimo di 4 studenti, i quali dovranno indicare brevemente ma chiaramente l’argomento oggetto dello sportello.

L’intervento su ciascun studente sarà indicativamente della durata di 15 minuti.

La studentessa o lo studente dovranno iscriversi almeno due giorni prima della data prescelta per la frequenza dello sportello didattico.

Nella sezione “note”, il professore che svolgerà lo sportello indicherà il link di Google Meet al quale lo studente dovrà accedere attraverso il suo indirizzo mail istituzionale.

Eventuali cambiamenti nella modalità di prenotazione o fruizione del servizio di sportello didattico saranno prontamente comunicati con successiva circolare.

Anno scolastico: 2020/2021