Oggetto: Comunicazione dell'isolamento fiduciario alla scuola (Agg.3 marzo 2021)
Pubblicata il: 19/10/2020

(Aggiornamento del 3/3/2021)

Si fa presente che sulla base delle nuove Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole attualmente in vigore, tutti i casi positivi vengono prontamente segnalati all’ATS del territorio che è l’unico organismo deputato a disporre quarentene ed eventuali altri provvedimenti di messa in sicurezza.

I referenti Covid di istituto quando ATS invia le relative comunicazioni sono incaricati di informarvi tempestivamente sui provvedimenti da adottare.

Per quanto riguarda le segnalazioni di isolamento fiduciario i genitori/tutori degli studenti devono compliare il modulo di comunicazione ed inviare una mail a referente.covid@ettoreconti.edu.it .

Si prega di non inviare ulteriori comunicazioni a coordinatori di classe o docenti, sarà la scuola a prendere in carico le relative comunicazioni.

per informazioni riguardanti la ripresa in sicurezza si può fare riferimento al sito ATS Milano  o scrivere alla mail: referente.covid@ettoreconti.edu.it

La quarantena per tutti i contatti stretti di caso avrà solo la durata di 14 giorni (in assenza di insorgenza di sintomi anche lievi) con successiva riammissione del soggetto in collettività soltanto a seguito di tampone negativo, preferibilmente molecolare, o antigenico rapido. (Nuove indicazioni)

Tutte le informazioni sulla ripartenza delle scuole e le risposte alle domande più frequenti per la ripresa in sicurezza sono già pubblicate nella circolare 11 del 19/9/2020 vengono riportate per comodità di seguito.

Anno scolastico: 2020/2021